Ghirlande di Natale fai da te, idee dal web

Ghirlande di Natale fai da te, idee dal web

Dicembre 2, 2021 0 Di gnius

Le ghirlande di Natale fai da te sono un’idea eccellente per chi ha qualche ora a disposizione.
È un’eccellente attività di famiglia, o un grande progetto per te e i tuoi bambini.
Le ghirlande di Natale fai da te creano l’atmosfera unica delle feste natalizie e rispecchiano la personalità della casa e della famiglia.

Le ghirlande di Natale fai da te per divertirsi in famiglia

Le ghirlande fai da te sono divertenti da fare, anche se non sei una persona che ha la manualità di un artigiano.
Vedrai quanto è facile fare una bella ghirlanda.
Questa pagina ha un sacco di idee per ghirlande di Natale fai da te e corone di Natale fatte in casa.
Molti di queste ghirlande che andrò a mostrarti sono fatte con decorazioni semplici e di classe e vi aiuteranno a rendere la vostra casa festosa sia per le vacanze che per lo stile personale.

Puoi fare le ghirlande di Natale fai da te con tutti i tipi di materiali che trovi in giro, dal verde alla carta, al tessuto ai ramoscelli che trovi nel parco vicino casa.
Puoi fare una ghirlanda di Natale fatta in casa e decorarla con luci, bacche, nastro e altro.
Diventerà una splendida decorazione per la tua porta d’ingresso e aggiungere un saluto alla tua ghirlanda natalizia per tutti quelli che passeranno davanti alla tua casa.

Perché fare una ghirlanda di Natale

Le ghirlande di Natale fai da te sono poco costose, molto meno che comprarle dal negozio, inoltre puoi usare le tue abilità creative e la tua immaginazione per fare regali unici per amici e familiari o regali per te stesso!

Guardiamo alcuni esempi per fare le ghirlande di Natale fai da te, fare corone di Natale fatte in casa non è troppo complicato e servono pochi strumenti di lavoro, ma tanta fantasia.

Quando si viaggia per il mondo e si vedono bellissime ghirlande di Natale, il pensiero di fare la propria potrebbe sembrare inverosimile, invece è possibile creare una ghirlanda di Natale dall’aspetto naturale con poche e semplici idee.
Creare una ghirlanda di Natale fatta in casa non è difficile, richiede un po’ di creatività e un po’ di pazienza.

Uno dei modi migliori per entrare nello spirito delle feste è fare queste decorazioni stagionali: sono facili da fare e trasformeranno la tua casa in un festoso paese delle meraviglie invernale.

Idee per ghirlande di Natale fai da te

Se, come me, avete bisogno di una spintarella per iniziare sono andata a vedere le ghirlande di Natale su Pinterest, così da avere un buon portafoglio di idee per provare a fare la prima ghirlanda Natalizia personalizzata.

Gli strumenti che servono sono un taglierino grande, un taglierino di precisione, un seghetto da potatura se volete prendere i rami nei boschi, della colla vinilica, della colla a caldo con la relativa pistola, un po’ di decorazioni come pigne e pignette, dei nastri, dei ramoscelli di pino finti, delle palline di Natale in plastica, e delle bacche finte o palline rosse o oro.

Ecco ora un po’ di idee

Classica ghirlanda di natale fai da fatta con bacche rosse e pigne di abete
Ghirlanda di natale con luci, fette di arancia essiccate in forno (e passate con la colla vinilica) e rametti di cannella
Ghirlanda di Natale di rami intrecciati e palline di natale bianche
Una ghirlanda di cartoncino rosso a forma di stella, ideale da fare insieme ai bambini
Questa ghirlanda è fatta con i rotoli vuoti della carta igienica dipinti e con i glitter!
Una ghirlanda fatta di palline di spago e fili di lana.

Consigli per le ghirlande fai da te

Un paio di consigli utili per realizzare alcune delle ghirlande qui sopra.
Per fare le palline di lana e spago usate come base dei palloncini sferici, gonfiateli nella misura che vi serve, attaccate il capo del filo di lana con lo scotch e poi avvolgete il filo senza stringere troppo per fare il primo strato, con un pennello passateci la colla vinilica allungata con acqua (50% di colla 50% d’acqua) e lasciate asciugare. Una volta asciutto potete fare altri strati fino a vostra scelta.

Se dovete incollare le palline di plastica con la colla a caldo il modo più semplice è quello di mettere la colla sulla pallina di plastica e poi attaccarla al legno intrecciato.
Se il legno non è ben pulito potrebbero staccarsi, o può capitare che la corteccia si secchi e si stacchi nel tempo.
Prima di incollarci le decorazioni passateci una o due pennellate di colla e acqua, aiuterà la corteccia a non staccarsi nel tempo.

Spread the love