Slip a vita alta: un alleato per il proprio look
Aprile 26, 2020Gli slip a vita alta rappresentano un vero e proprio alleato per ogni donna e per ogni look.
Infatti, oltre all’evidente comodità, questo modello di slip permette di modellare la propria figura conferendo alla silhouette un aspetto armonico.
La stoffa che avvolge il fianco appare decisamente più alta rispetto ad una classica mutanda e, per questa ragione, è in grado di seguire meglio la figura.
In questo modo sarà possibile evitare quello sgradevole effetto rotolino che, generalmente, viene prodotto dall’elastico che preme sulla pelle più morbida dell’anca.
Non solo, i designer di biancheria intima hanno ideato modelli perfetti per valorizzare la femminilità di ogni donna, esattamente come una brasiliana, un perizoma o una hipster utilizzando materiali particolari come pizzo, tulle, velluto ecc che uniscano perfettamente estetica e comodità.
Come vediamo sul sito di Yamamay, leader per i capi d’abbigliamento intimo, ci sono differenti modelli di slip a vita alta che si caratterizzano per alcuni dettagli che li rendono più o meno adatti allo stile e alla fisicità di ogni donna.
Le diverse tipologie
Gli slip a vita alta, siano essi in cotone, microfibra o pizzo, sono caratterizzati da una maggior quantità di stoffa che, una volta indossato, copre quasi completamente l’addome.
Tuttavia, se l’altezza della mutanda è più o meno uguale per tutti i modelli, in base alla tipologia è possibile notare alcune sostanziali differenze:
• tradizionale: lo slip a vita alta tradizionale risulta piuttosto coprente e avvolge perfettamente fianchi, addome e lato B.
In base al proprio stile, però, è possibile acquistarne di vari materiali ma anche mix di stoffe che creano particolari trasparenze e decori che lo rendono più femminile;
• culotte: le culotte a vita alta hanno la particolarità di ricordare una sorta di pantaloncino. Per questa ragione risultano decisamente comode e confortevoli;
• brasiliana: acquistando questo modello sarà possibile unire il confort di uno slip a vita alta con un tocco più femminile della brasiliana che, a differenza della versione tradizionale, è cucita affinché il lato B non sia completamente coperto dalla stoffa;
• hipster: le hipster presentano una forma più squadrata che le rendono più simili alle culotte.
Benché si assomiglino, però, queste sono cucite in modo tale che la parte posteriore non risulti completamente avvolgente.
Quando indossarli
Ogni occasione richiede un abbigliamento intimo adeguato. Infatti, sfogliando il catalogo di slip a vita alta Yamamay sarà possibile trovare una vasta gamma di prodotti che possono adattarsi ad ogni esigenza, dalla vita quotidiana agli eventi più importanti come il matrimonio.
In generale, chi desidera uno slip più fasciante che possa avvolgere i fianchi e donare la sensazione di protezione e avvolgenza potrà optare per un modello in cotone o in microfibra dalle linee tradizionali.
Non solo, se si amano le fantasie e i decori, è altresì possibile scegliere tra capi dello stesso tipo ma realizzati in materiali particolari come il pizzo o il tulle.
Le donne che invece vogliono coniugare la comodità e l’avvolgenza, ad esempio durante l’attività sportiva, possono acquistare un modello culotte vita alta.
Infatti, oltre alla praticità di un modello più avvolgente sull’addome sarà possibile apprezzare anche il comfort di un pantaloncino che accompagna perfettamente i movimenti.
I modelli più sexy come ad esempio la brasiliana sono ideali per le donne che non vogliono rinunciare alla femminilità pur indossando un capo più sofisticato e coprente come uno slip a vita alta.
Scegliendo questo modello sarà possibile altresì nascondere qualche piccolo difetto nella zona dei fianchi e modellare la figura evitando che l’elastico prema in quel punto facendo trasparire dal tessuto dei pantaloni o dei vestiti un antiestetico effetto rotolino.