Pasqua alternativa, ecco come decorare la tavola

Pasqua alternativa, ecco come decorare la tavola

Aprile 8, 2020 0 Di gnius

Quest’anno, data la situazione, la Pasqua alternativa è la soluzione per festeggiare al meglio questa festività.
Visto che si festeggerà tra pochi intimi la soluzione migliore è esaltare la Pasqua in modo da enfatizzare le decorazioni e la tavola.
Magari grazie alla ricerca e creazione di decorazioni si può trascorrere del tempo divertendosi a creare e per chi ha figli giocare creando con loro.

Non possiamo fare come gli altri anni con le decorazioni perfette per la Pasqua, o la tavola di Pasqua apparecchiata in modo originale, quest’anno ci tocca una pasqua differente.
Una Pasqua diversa ma sempre molto bella e divertente, sfruttando al massimo quello che già abbiamo in casa.

Pasqua alternativa un ricordo positivo da costruire

Facendo piccoli giochi con tovaglioli colorati, creando animaletti o fiori per esempio, ma anche cestini per il pane o decorazioni pasquali, possono essere elementi importanti per creare una tavola di Pasqua meravigliosa.

I tovaglioli di carta possono essere un grande elemento decorativo e non si necessità una spiccata attitudine alla manualità per creare stupende decorazioni per la tavola.
Iniziate con abbinare una tovaglia al colore dei tovaglioli, giocate con colori a contrasto e vederete che successone.

Inoltre questa Pasqua è segnata dal fatto che dovremo trascorrerla in casa e con pochi intimi.
Quindi è molto più importante creare un ricordo positivo nelle nostre memorie per vivere al meglio ogni situazione. Ricordate pasta poco per colorare una giornata grigia.
Con i piatti, bicchieri, posate e tovaglia giusti potrete imbandire una tavola strepitosa.
Inoltre potrete approfittare di giocare con gli spazi aperti della vostra casa se la giornata si presenta calda ed apparecchiare il tavolo che avrete all’esterno per godere della bellezza del sole. Così che potrete pensare di fare un pic-nic, tuttavia potrete anche farlo se avete uno spazio abbastanza grande. Che dire se non lo fate per la domenica di Pasqua potrebbe essere un ottimo suggerimento per il Lunedì di Pasquetta.

Idee per decorare la tavola

Bisogna dire che le uova non possono mancare, quindi premunitevi di uova di cioccolato e uova che avrete fatto sode.
Le uova sode potranno essere decorate in tanti modi diversi, qui la vostra fantasia può spaziare in tantissimi modi. Noi vi suggeriamo una piccola accortezza, fate attenzione ai colori che utilizzate, non tutti sono commestibili.
Questo suggerimento perché il colore viene assorbito dall’uovo quindi passa il guscio e colora l’albume.
Vero è che in questo periodo non è facile fare la spesa e trovare alimenti che colorano naturalmente le uova, trovare idee per decorare la tavola di pasqua  è un pizzico più complesso del solito.

Comunque possiamo fare bellissime decorazioni anche senza colorare le uova, infatti si possono utilizzare come faccia del coniglio, un po’ di spago per fare un piccolo nido e un po’ di fantasia.
Basta aggiungere un tovagliolo colorato per esaltare la bellezza del disegno come vedete nella foto che abbiamo fatto per voi qui sotto.

idee pasqua uova sode

Spread the love