Creare magliette nuove da vecchie magliette riciclate
Aprile 23, 2020Trasformare vecchie magliette e creare magliette nuove con quello che già si possiede è un’idea pazzesca.
Quante volte vi sarete chiesti come riciclare delle vecchie magliette? Ecco un modo divertente e creativo per farlo.
Nel cambio di stagione degli armadi si dismettono molti indumenti e capi d’abbigliamento, quindi perché non provare a riciclare magliette e camicie? Ma vale anche per tutto il cotone, la lana e qualsiasi altro materiale. Tantissime idee e tutorial sono presenti in rete per creare un progetto fantastico e soprattutto nuovo con le vostre vecchie cose.
Come creare magliette nuove con le vecchie?
Con le vecchie magliette il riciclo è creatività e grande soddisfazione.
Tante le possibilità che si possono dare ad una vecchia maglietta e rigenerala con un semplice cutting. In parole povere facendo giochi con tagli ed incroci le vostre magliette verranno decorate e subiranno un restyling incredibile.
Per l’estate è una soluzione da non perdere, rinnovare il guardaroba con il vecchio è un gran risparmio, oltre alla grande soddisfazione di creare e riciclare t-shirt fai da te come più vi piace.
Scopiamo come riciclare magliette usate e cosa si può creare.
Riciclo creativo vecchie magliette
Dalla gallery vedrete tante opzioni più o meno facili da eseguire, ma non vi fate prendere dal panico, alcuni sembrano più difficili di quanto lo sia in realtà realizzarlo.
Vedendo queste immagini, chi avrebbe mai pensato che una maglietta potesse acquistare un look pazzesco con pochi tagli, incredibile vero?
Qui il trucco è uno la calma e pianificazione del disegno prima di eseguirlo.
Molti lavori hanno bisogno di precisione e regolarità, quindi il trucco è unicamente disegnare con una matita che non lasci un segno molto visibile e poi tagliare quanto necessario.
Come vedete nell’immagine numero uno, qui il disegno per ricavare la decorazione sulla schiena è fondamentale che sia parallelo e con un solo punto comune di inizio e fine.
Rispettando queste piccole regole riuscirà il risultato che vedete nell’immagine.
[nextpage title=”1″ ][/nextpage][nextpage title=”2″ ][/nextpage][nextpage title=”3″ ][/nextpage][nextpage title=”4″ ][/nextpage][nextpage title=”5″ ][/nextpage][nextpage title=”6″ ][/nextpage][nextpage title=”7″ ][/nextpage][nextpage title=”8″ ][/nextpage][nextpage title=”9″ ][/nextpage][nextpage title=”10″ ][/nextpage][nextpage title=”11″ ][/nextpage][nextpage title=”12″ ][/nextpage][nextpage title=”13″ ][/nextpage][nextpage title=”14″ ][/nextpage][nextpage title=”15″ ][/nextpage]
Immagini prese da Pinterest.
A volte basta veramente poco per modificare completamente l’aspetto della vecchia maglietta. 
Come per esempio guardando le immagini 9, 11, 12 e 13 basta veramente poco a rinnovare l’aspetto completo di una maglietta in taglio classico.
Provate e divertitevi a realizzare la maglietta che vi piace di più, fateci vedere le vostre creazioni e le vostre idee.