Parrucchiere Torino, come trovare i migliori

Parrucchiere Torino, come trovare i migliori

Marzo 7, 2021 0 Di gnius

Parrucchiere Torino, la soluzione in un click

Anno nuovo, capelli nuovi? Se si sta pianificando un taglio, un rinnovamento del colore o anche solo un semplice rinnovo, tutto può essere molto più complicato quando si deve trovare un parrucchiere nuovo di zecca per il cambio look.

Parrucchiere Torino
Foto di Khusen Rustamov da Pixabay

Qualunque sia il motivo per cui si inizi da zero, trovare un nuovo parrucchiere può essere un compito arduo. Soprattutto perché non si può chiedere esattamente una prova: una volta tagliato il gioco è fatto! Ma vi sono alcuni elementi che si possono valutare per individuare i professionisti, ecco un modo per trovare il giusto parrucchiere Torino.

Può sembrare ovvio, ma il passaparola è uno strumento potente e la raccomandazione di un amico, o semplicemente di qualcuno con dei capelli fantastici, è sempre un buon inizio.Il passaparola è uno dei modi migliori per trovare un bravo parrucchiere e darà maggiore fiducia circa le sue capacità.

Proprio come un passaparola, Instagram è un serbatoio di ispirazione per i capelli, soprattutto quando si possono facilmente rintracciare chi è responsabile del taglio, del colore o dell’acconciatura.Instagram è un ottimo strumento per la ricerca, basta un click per scorrere gli account dei saloni della zona o controllare se un parrucchiere in particolare adotta uno stile simile a quello che si sta cercando.

Parrucchiere Torino, il ruolo della consulenza

“Ogni appuntamento dovrebbe iniziare con una consulenza approfondita, che si tratti di un colore, un taglio o estensioni dei capelli, e ovviamente un patch test prima di qualsiasi servizio di colorazione”.

La consulenza è la chiave per comunicare ciò che si vuole ma può anche essere molto rivelatrice in termini di valutazione del proprio parrucchiere, quindi usarla come una sorta di intervista e ascoltare attentamente quello che il professionista dice. Durante un consulto un bravo parrucchiere valuterà:

  • la forma del viso,
  • le abitudini di vita,
  • la ricrescita insoliti e prenderà in considerazione
  • l’aspetto dei capelli quando sono naturali.

Dovrebbero anche dare la priorità alla salute dei capelli e offrire alternative se la scelta di taglio o colore non è (in modo sicuro) realizzabile sul tipo di capelli. Se si ha un tipo di capelli speciale, come ricci, corti o afroamericani, allora si consiglia di trovare un parrucchiere esperto per quel tipo di capello.

Le valutazioni di un salone possono essere una buona indicazione del tipo di servizio che si riceverà come cliente. Cercareonline per trovare anche le recensioni del salone e controllare la valutazione complessiva. Prestare attenzione al punteggio e al numero di volte in cui il salone è stato valutato.

Come interagire col nuovo parrucchiere per evitare brutte sorprese

Se non si ha un taglio, uno stile o un colore da un po’, si consiglia di portare le foto sul proprio telefono dell’ultima volta che i capelli sono stati pettinati dagli esperti sottolineando cosa è piaciuto del look.

Trovare un nuovo parrucchiere non riguarda solo il loro talento, ma anche l’empatia che si viene a creare. Quando si chiama per fissare un appuntamento, ribadire che in quanto prima volta si desidera prima parlare con il parrucchiere.

Tuttavia, se ci si sente come se non prendessero in considerazione o stessero affrettando a lavare i capelli senza nemmeno sentire prima laconsistenza, va bene cancellare e andarsene. La prima volta che si va a trovare un nuovo parrucchiere non è il momento di perdere sei pollici di capelli e passare dal bruno al biondo platino. Piuttosto lavorare con loro per creare fiducia ed entrare in sintonia.

Spread the love