Come Pulire un Cinturino in Silicone

Come Pulire un Cinturino in Silicone

Maggio 7, 2015 1 Di gnius

pulire-cinturino-siliconeOrologi e bracciali con cinturino in silicone sono molto di moda soprattutto tra i giovani. Colorati, allegri e impermeabili sono perfetti anche per andare al mare o in piscina. Il silicone è un materiale elastico sintetico, che presenta diversa proprietà, quali: resistenza ad abrasione ed urti, all’acqua e a qualsiasi temperatura.

Braccialetti di silicone colorati ed intrecciati su Amazon!

La maggior parte dei marchi specializzati nella realizzazione di orologi propone anche quelli con cinturini in silicone, in diversi modelli e con design particolari, molto apprezzati da coloro che amano vestire in modo casual e sportivo.

Le principali qualità che hanno portato al successo questi articoli sono la perfetta adattabilità al polso, la leggerezza e la loro capacità di essere confortevoli, infatti non lasciano segni e non stringono. Inoltre sono ipoallergenici, non contengono elementi che potrebbe causare allergie o irritazioni e possono essere indossati da tutti ed ovunque.

Tra le altre caratteristiche dei cinturini in silicone è la possibilità di poterli lavare. In caso di sporco normale per pulirli è sufficiente, bagnare una spugnetta con acqua e sapone neutro, passarla sulla superficie, sciacquare, anche sotto il rubinetto ed asciugare.

Qualora presentino delle macchie persistenti si può utilizzare una spazzola, da strofinare delicatamente sulla parte da trattare, dopo aver lasciato a mollo il cinturino per qualche minuto. In alternativa al sapone neutro in caso di sporco resistente si può anche utilizzare dell’ammoniaca, diluita con l’acqua.

Per non rovinare l’orologio o il bracciale è bene evitare la candeggina, che farebbe perdere lucentezza al cinturino oppure altri detersivi o sostanze molto abrasive che potrebbero intaccare le qualità estetiche del silicone.

Spread the love