Bermuda jeans fai da te come realizzarli?

Bermuda jeans fai da te come realizzarli?

Maggio 3, 2019 0 Di gnius

Un paio di bermuda jeans fai da te per l’estate è l’ideale da indossare.
Inoltre crearne uno da un vecchio jeans non ha prezzo per tanti motivi.
Uno tra i tanti è la bellezza di creare qualcosa da soli a proprio gusto e soprattutto spendendo zero soldi.
Che dire fantastica idea per riciclare e tenere sotto controllo il budget casalingo.
Forse la realizzazione di bermuda jeans fai da te è il primo esperimento che facciamo con la creatività che è in ogni persona.
Tuttavia riciclare vecchi jeans per creare nuove cose è un’ottima soluzione, forse sotto stimata, ma vedrete che le idee da realizzare sono tantissime.

pantalone corto jeans

Tornando al discorso bermuda, scopriamo qualche idea per rimodernare un blue jeans e donare nuova vita e un nuovo look sia al jeans che a chi lo indosserà.

Creare bermuda jeans fai da te

La moda dei bermuda è un outfit ever green ogni estate, la differenza sta nel saperli indossare creando modelli alla moda.
Vi suggeriamo alcune delle lavorazioni che la moda apprezza particolarmente e, tra l’altro, facili da realizzare in casa.
Tuttavia il fai da te regala sempre grandi soddisfazioni e tra le migliori l’unicità è sicuramente il marchio più pregiato che si possa indossare.
Riciclare vecchi jeans è il modo migliore per realizzare un paio di bermuda, infatti le lavorazioni che si possono fare sono molte, scopriamone alcune.

Bermuda jeans – Lavorazione buco sfilacciato

bermuda jeans fai da te

Per  realizzare un bermuda alla moda in jeans si può usare la tecnica della sfilacciatura sulle cosce, molto modaiolo.
Questa lavorazione è semplice da realizzare, poi come si vede dalla foto il risultato è veramente bello.
Con qualche piccola accortezza ed utensili che si possiedono normalmente in casa si possono creare e realizzare ottimi risultati.
Infatti grazie ad una semplice grattugia potrete ottenere il risultato che state cercando.

L’immagine sottostante è molto esaustiva e fa vedere bene come ottenere l’effetto consumato sul jeans.
Qui l’unica cosa a cui fare attenzione è dove posizionare l’effetto che desiderate, poi sta a voi farlo più o meno accentuato.
Suggerimenti utili che possiamo darvi è fare attenzione ed iniziare gradualmente, magari prima di farlo sul bermuda jeans provatelo su una pezza che non vi occorre.
Questo giusto per capire l’intensità della sfregatura e l’effetto che si ottiene sul vostro tipo di jeans.
Altra accortezza è posizionarlo in un punto dove potrete lavorare con facilità.

 

lavorazione sfilacciatura jeans

Come vedete in quest’altra immagine potrete scegliere un punto e disegnare la superficie che volete lavorare, cosi che non volendo la lavorazione non vi prenda la mano tanto da sembrare esagerata.
Questa tecnica spiegata nella foto è utile anche per fare strappi dove si vede la trama dei filamenti di cotone dei jeans, un’altro effetto che la moda ha molto utilizzato.
Chi non ha mai comprato jeans già sfilacciati in alcune zone, pensate qui potrete crearli voi senza spendere un capitale.

lavorazione strappo su jeans

Pronti a provare queste tecniche?
Ma se non siete contenti vi proponiamo altre soluzioni.
Un suggerimento che dona un bel effetto a lavoro finito è la rifinitura della gamba del bermuda, ma questo è puramente una scelta personale, le rifiniture si fa sempre in tempo a farle anche in un secondo tempo, se c’è la lunghezza.

Strappo e sfilacciatura

Che dire quest’alta tecnica può essere utilizzata per creare una zona sulla coscia di un bermuda jeans fai da te con una gamba lunga al ginocchio.
Con questa lunghezza si possono creare strappo e sfilacciatura di varie forme, a vostro gusto e piacere.

bermuda jeans fai da te

La moda qui decreta che le rifiniture siano un po’ più grossolane, cioè che le gambe del bermuda possono non essere bordate a chiusura ma anch’esse sfilacciate.
Fatto sta che essendo una creazione home made potrete sempre scegliere voi e se non vi piace l’effetto rifinire con l’orlo il bermuda.
Inoltre è anche vero che tutto dipende per l’uso che ne volete fare, se vorrete andare al mare uno stile più country non è una cattiva idea.

bermuda jeans fai da te

Decorazioni e passamaneria su bermuda jeans

C’è da dire che non tutti amano i jeans sdruciti e logori, ma invece amano un bermuda integro magari impreziosito da passamaneria come decorazione.
Qui alcune idee per realizzare un bermuda simpatico e sfizioso da utilizzare in estate per uscire con gli amici e stare comodi.
Tra le varie idee è molto simpatico arricchire il pantaloncino con decorazioni vicino all’estremità della fine della gamba e poi magari sfrangiare a due centimetri il jeans per creare una specie di frangetta.
La scelta della passamaneria da applicare è fondamentale, ma è soggettiva, l’importante è bagnarla prima di cucirla per evitare che si ristringa e faccia una sorta di manica a palloncino al primo lavaggio.

bermuda jeans fai da te

Un’altra idea simpatica per coloro che sanno lavorare il punto a croce è ricamare una parte del pantalone donando luce e movimento al bermuda.
Anche qui la scelta del disegno da creare è soggettivo, ma le idee da cui prendere spunto servono per dare sfogo alla propria fantasia così da creare un ricamo incredibile.
Ricorda sempre e comunque che la semplicità è vincente su ogni fronte, sia per la realizzazione che per la riuscita, quindi un progetto facile non è sintomo di incapacità, ma di grande creatività.
Fatto il primo poi potrete sbizzarrirvi a farne molti altri e mettervi continuamente alla prova.

bermuda jeans fai da te

La cosa divertente poi e unire anche varie tecniche così che il vostro bermuda jeans sia veramente originale.
La bellezza di fare le cose in casa è proprio l’originalità e non è poco di questi tempi.

Idee varie ed originali

Tra le altre idee che ci sono sembrate simpatiche anche queste che vi proponiamo non sono male. Un po’ più di lavoro da fare, ma la creatività non è per pigri, quindi spaziate con colori e nuove tecniche.
Come vedere da quest’altra foto anche la tecnica di unire due parti del jeans con un tessuto alternativo è molto simpatico.
Magari un tessuto più vivace è una soluzione migliore, però chi può dirlo? Il gusto è personale e soggettivo è questo che ci rende unici, quindi osate come più vi sentite di fare e provate questa soluzione spiritosa.

pantaloncino jeans e stoffa

Per finire vi proponiamo la soluzione multicolor o sbiancante nel caso si voglia adottare la soluzione inversa.
Tutto dipende dal colore dei jeans che possedete e che vorrete riciclare.
Nel caso di jeans chiari l’effetto colore è molto simpatico e facile da realizzare con la coloreria.
Se invece avete jeans colorati potrete adottare anche l’effetto sbiancante con la varechina.

bermuda multicolor

Qui sta a voi come realizzare la gradazione di colore, giocare con le sfumature e lo sbiancamento nel caso vogliate usare la tecnica in negativo.
Nella foto i pantaloni sono corti ma anche con gambe più lunghe l’effetto è molto soddisfacente.
Questo perché la lunghezza della gamba permette di vedere meglio la sfumatura della colorazione.

Che dire pronti a creare un bermuda jeans fai da te? Ricordate di fare felici tutti in famiglia soprattutto i vostri piccoli.

Spread the love