Vendita Guanti e Abbigliamento per Piloxing
Ottobre 19, 2015Il Piloxing è la nuova frontiera dell’allenamento intensivo che è già diventata un successo mondiale.
Inventata dalla scandinava Viveca Jensen, essa consiste in una combinazione di movimenti di Pilates, di Boxe, passi di danza e allenamento funzionale ad alta intensità.
Una sessione di allenamento di questo tipo, consente di perdere peso rapidamente tramite un alto dispendio calorico e sviluppa delle doti di resistenza e potenza non indifferenti.
E’ un tipo di attività che abbraccia tutto il corpo, in cui dopo una prima fase di riscaldamento, si procede con il lavoro vero e proprio ad alta intensità, in cui si allena la parte alta con colpi di boxe semplici, ma precisi e decisi, e la parte bassa con movimenti specifici come, per esempio, gli affondi.
Questa parte centrale ha una durata di circa 40 minuti.
Gli ultimi dieci, sono in genere dedicati alla mobilità articolare, con stretching e Pilates per rallentare la frequenza cardiaca.
E’ necessario, quindi, per approcciarsi a questo genere, un abbigliamento altamente specifico, che consenta di ottimizzare al meglio ogni singolo movimento.
La comodità e il comfort devono essere alla base di ciò che si indossa.
La particolarità di questo sport, inoltre, è che per aumentare la tonificazione e la rapidità dei movimenti, vengono indossati dei guanti con pesi interni.
I guanti, dall’esterno appaiono simili a quelli usati in altre discipline, come la Fit Boxe ma, in realtà, contengono un peso variabile in base alle esigenze.
La presenza del peso è indicata per la parte alta del corpo, per migliorare la tonificazione dei muscoli delle braccia.
Altra caratteristica della disciplina, è che viene praticata completamente scalzi, per favorire la migliore adesione al suolo e per ottimizzare l’ultima fase della sessione, quando vengono eseguiti movimenti di Pilates e stretching.
L’abbigliamento consigliato è molto semplice e consiste in top, calzoncini o leggings, il materiale preferito è la microfibra, che è traspirante e mantiene costante la temperatura corporea.
Inoltre, essa si adatta perfettamente ai movimenti intensi e veloci sostenuti in sessione.
Nonostante sia una disciplina nata da poco, c’è già un’ampia scelta di campionario a disposizione. Infatti, nel caso delle donne, per quanto riguarda la parte superiore del corpo, si possono scegliere top colorati, con bretelle più sottili che lasciano libere le braccia, disponibili in vari colori vivaci e accesi e con scritte che riportano il nome della disciplina, oppure si può scegliere una maglia svasata, che lascia scoperta solo una spalla, da indossare sopra un top aderente.
Anche gli uomini sono appassionati della disciplina e possono scegliere tra comode maglie in cotone o in microfibra, oppure optare anche loro per una canottiera più comoda.
Importante per entrambi, è la scelta del pantalone o leggins: devono calzare comodi e non stringere troppo la gamba per evitare compressioni.
Anche in questo caso, il tessuto più indicato è la microfibra, ma sono disponibili anche modelli in cotone e altri tessuti altrettanto resistenti.
Come già detto, il Piloxing si pratica a piedi nudi ma, se si vuole evitare, si possono comprare dei calzari specifici, che mantengono scoperte le dita dei piedi, offrendo un migliore appoggio a terra per la pianta del piede e proteggendo parte della caviglia.
Sono, infatti, prodotte con un particolare tessuto, testato per proteggere la pelle e per assicurare la massima aderenza.
Sono disponibili anche numerosi accessori per personalizzare il più possibile il proprio completo. Cappellini per momenti di attività all’aperto, bracciali colorati da intonarsi con i top, tutto è stato pensato per rendere di tendenza i propri momenti di sport.
Nella scelta dei guanti, occorre fare attenzione che coprano una sola parte della mano, che siano realizzati con un materiale impermeabile, simile a quello usato per le mute subacquee e che, al loro interno, portino una quantità di piccoli pesi per un totale di 250 grammi.
Il ritmo della sessione è molto intenso e in un’ora si può arrivare a consumare fino a 900 kcal.
Siccome il Piloxing è una disciplina nuova, potrebbe non essere molto semplice reperire l’abbigliamento adatto.
La soluzione ideale, potrebbe essere quella di acquistare l’occorrente on line.
Il web, infatti, rappresenta la forma di commercio del futuro.
I vantaggi di tale acquisti sono molteplici: si può accedere sul web in totale comodità; la modalità di pagamento, poi, è studiata per tutelare al massimo il consumatore.
Infatti, esso avviene tramite carte di credito o ricaricabili e, per i più sospettosi, alcuni offrono anche la formula del contrassegno.
Una volta effettuato l’acquisto, si sceglie la modalità di spedizione e, spesso, si può avere la tracciabilità del pacco, in modo da sapere in ogni momento la sua giacenza.
In più, è possibile usufruire di un reso, ossia: se il pacco arriva danneggiato o la merce difettata, si può restituire al mittente. Una sorta di formula “soddisfatti o rimborsati”!