Le Tinte di Capelli da Scegliere per Questa Estate

su
Gnius
immagine al post Le Tinte di Capelli da Scegliere per Questa Estate

tinte-capelli-scegliere-estateQuesta estate, più di altre, i colpi di testa sono concessi, sopratutto in fatto di tinte e capelli!
Ne vedremo infatti di tutti i colori! Quando si decide di dare una svolta al proprio look le possibilità sono due: o andare dal parrucchiere o usare la propria esperienza per tingersi i capelli da sé.

Ma vediamo quali saranno le tinte più di tendenza per l’estate 2016

Una piccola dritta: per vedere quali colorazioni vi stanno meglio e vi donano di più, potete ricorrere ad una delle numerose app presenti per smartphone.

Le nuance possibili da ricreare sui propri capelli sono centinaia e basta davvero poco per variare il colore.
Il castano, a dispetto della bella stagione, sembra prendersi una bella rivincita sui colori più chiari, come ad esempio il biondo.
Potrete scegliere voi se optare tra i freddi moka, mora, o se tra i marron glacé ed i rame.

I castani e rossi spesso si confonderanno insieme, creando dei particolari giochi di riflessi, a seconda anche della luce e della base di partenza, davvero molto piacevoli da rimirare in una bella giornata di sole.
Non mancheranno infatti i riflessi, che oggi è possibile effettuare anche da sole, direttamente a casa propria, seguendo qualche semplice accorgimento, per dare ancora più movimento e luce alla propria capigliatura.

Se il castano in molti casi tende al rosso, per quanto riguarda il biondo diventa quasi di ghiaccio, con tinte chiarissime che sfociano quasi nel bianco e nel biondo cenere.
Ancora di grande tendenza la ricrescita più scura delle lunghezze così come le punte bianco perla. Ci sarà spazio anche per il meraviglioso effetto oro, che spesso si può ammirare sulla testa delle celeb.

La luce resta comunque l’indiscussa protagonista, così come gli effetti luminosi e glossy da ricreare sui capelli, anche con trattamenti fai-da-te, grazie a brand come Testanera, che punta sulle nuove Palette Gloss Sensation, in ben 16 tonalità intense tra cui scegliere, tutte molto luminose e prive di ammoniaca, che agiscono nutrendo in profondità e donando nuova bellezza alla chioma.
Non è da meno con la sua linea Excellence il marchio L’Oréal Paris che vuole consentire anche a casa e con pochi strumenti a propria disposizione un trattamento illuminante degno di nota e di essere ammirato.

Per le più coraggiose, oltre ai classici (e meno classici) castano, rosso e biondo, esistono nuance pazze, che spaziano dalle romantiche e tenere tonalità pastello a colori decisamente più sgargianti, vivaci e pop.
Che vogliate tingervi tutta la chioma di un bel colore pazzo, solo alcune ciocche, tutta la lunghezza escluse le radici o solo le punte, la scelta è assai ampia: potrete infatti puntare su un colore come il blu, sicuramente singolare ma se ben trattato elegantissimo, profondo, oppure su un elegantissimo grigio, sempre per restare sul tema dell’eleganza, reso ancora più raffinato da onde morbide che percorrono tutta la lunghezza.

Non manca chi ricorre al rosa shocking, tinta pazza ma sempre molto amata, sopratutto dalle bionde e dalle ragazze giovani, tinte-capelli-scegliere-estate-6oppure il viola, più apprezzato dalle more, o ancora il verde o l’arancione. Insomma, se ci si vuole concedere una piccola pazzia in vista dell’estate in arrivo c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Un’altra tendenza è quella dei Rainbow Hair: un colore di base a cui si aggiungono tante ciocche colorate in tonalità differenti per ricreare un magico e sicuramente particolare effetto arcobaleno sulla propria testa.
Insomma per quanto riguarda le tinte per la bella stagione si assiste ad un assoluto trionfo della fantasia: al bando i colori più tradizionali, spazio agli spunti più originali.

Se desiderate farvi un’idea ancora più concreta di tutte queste tendenze vi basterà accendere il vostro pc oppure scorgere alcune immagini dal vostro smartphone per rendervi conto di ciò che veramente va di moda e che potrebbe conquistare anche i vostri cuori.

I nomi delle varie colorazioni che con l’ausilio di tinte si possono ricreare sulla propria testa sono tutti davvero fantasiosi ed invitanti: Cherry Bombre per capelli dai golosi riflessi ciliegia, da lasciare sciolti o acconciare in morbide trecce, Galaxy Hair, per capelli che ripropongano le tonalità dello spazio, l’originale Biondo Fragola, un romantico rosa chiaro, il Blu Serenity, tendente ad un quasi grigio, il Rosa Quarzo, eletto da Pantone uno dei colori dell’anno 2016 (non potevano mancare tinte in suo onore!), i Denim Hair, per ricreare un effetto jeans anche sui propri capelli, i Macaron Hair, che ripropongono i colori pastello dei tipici dolcetti francesi sulle acconciature delle signore.
Tutti questi trend staranno benissimo sui capelli lunghi ma avranno un loro perché anche sui tagli medi, sempre di gran attualità e sui tagli più corti.
Si ricava un suo piccolo spazio anche il nero corvino, che però si vede più sul corto che sul lungo, per dare un’aria più grintosa a tutto il look.

Ma a quali marchi affidarsi per riuscire ad ottenere certi effetti di colore e per tingere i proprio capelli, al di là sei saloni specializzati proprio in questo?
Oltre ad alcuni brand già noti e già citati, come Testanera e L’Oreal, interessanti proposte arrivano anche da Bionike, che propone oltre alla tinta un contemporaneo trattamento ristrutturante, Biokap, che nutre, colora e rinforza senza contenere al suo interno parabeni ed ammoniaca, Garnier Olia, che dichiara di essere ricco di oli naturali.

Per i colori più pazzi i brand migliori sono Stargazer, Crazy Color e The Pop Color (già linkati sopra).
Ricordatevi sempre, prima di fare qualsiasi tinta, di tenere in considerazione il colore naturale delle vostra chioma o comunque il colore dei vostri capelli prima di tingerli, onde evitare di combinare possibili pasticci, ma di considerare anche qual è l’incarnato della vostra pelle e quali sono le sfumature dei vostri occhi: tutto ciò infatti andrà ad incidere sull’effetto finale.

Ma come tingersi i capelli utilizzando le tinte sopracitate per un perfetto trattamento fai-da-te e per essere perfette per questa estate che sta arrivando?
Prima di tutto preoccupatevi di testare con cura ed attenzione la tinta in questione.
È bene fare una prova allergica circa 48 ore prima di effettuare la tinta vera e propria, su di una porzione di pelle delicata: se la pelle si arrossa vuol dire che quel tipo di tinta non fa per voi e quindi vi converrà cambiare.

Approfittate degli utili consigli presenti sulle scatole delle tinte, come quelli che vi mostrano il colore che otterrete partendo dalla vostra sfumatura di partenza: sono molto utili per darvi un’idea sul risultato finale!
Inoltre se vi interessa tingere solo la zona della ricrescita o solo le punte dedicatevi esclusivamente a quelle zone, altrimenti procedete stendendo il colore su tutta la lunghezza, partendo dalla radice tinte-capelli-scegliere-estate-2del capello fino all’estremità opposta, massaggiando il colore.

Di solito bisogna attendere dalla mezz’ora ai tre quarti d’ora prima che il colore attecchisca ma anche per quanto riguarda questo punto, ricordatevi sempre di seguire le indicazioni presenti sulla scatola!
Dopo il tempo di posa potrete finalmente risciacquare con abbondante acqua i vostri capelli e poi dedicare a loro qualche piccola ulteriore cura, come ad esempio un trattamento nutriente.

Al di là del gran numero ci colori in commercio sono presenti anche tinte con formulazioni particolari, delicate, dallo spirito green, più intense e a lunga durata: spetta a voi scegliere il prodotto che più risponde alle vostre esigenze e ai bisogni del vostro capello al momento dell’acquisto.
E se combinate un disastro? Vi basterà acquistare un’altra tinta e riprovare oppure correre dal parrucchiere che con la sua mano sapiente saprà limitare eventuali danni e donarvi il colore che desiderate.

Ma dove acquistare le già menzionate tinte ed i trattamenti per capelli?
Le alternative possibili sono due: o in un negozio fisico o facendo shopping online. Ma perché fare shopping online? Quali sarebbero i vantaggi?
Prima di tutto nell’immenso mondo di internet avrete una scelta più ampia e potrete trovare il prodotto che più fa per voi, nel caso di una tinta sia per la tipologia che per la nuance.
Un negozio fisico non può di certo contenere tutti i prodotti presenti nel web, ma solo una piccola parte di questi, sopratutto se essi sono particolari o poco conosciuti.

In internet, per i vostri acquisti, potrete approfittare tranquillamente di promozioni e sconti che nei negozi ordinari non trovate e pagare avendo un’ampia gamma di metodi di pagamento differenti.
E se un prodotto non è disponibile nel momento in cui lo cercate? Vi basterà attendere per il riassortimento e poi potrete acquistarlo in tutta tranquillità.

Lo shopping online è inoltre più comodo e pratico del classico shopping. Perché?
Perché lo potete fare stando tranquillamente seduti a casa vostra, o nel vostro ufficio sul finire di una giornata di lavoro, o ancora mentre siete in vacanza, in un momento di relax.
Vi basterà avere a disposizione un tablet, un pc, uno smartphone e una connessione internet per dedicarvi in totale serenità ai vostri preziosi acquisti.
Mentre comprate potrete far altro, come ascoltare musica o consumare uno spuntino, senza che nessuno vi disturbi. Non sarete costretti a fare una lunga coda alla cassa, pagherete in fretta, in modo immediato e semplice.

Lo shopping online inoltre non conosce restrizioni di tipo temporale. Qualsiasi siano i vostri turni di lavoro potrete tranquillamente tinte-capelli-scegliere-estate-3effettuarlo, sia di giorno che di notte, poiché in internet i negozi non chiudono mai, nemmeno durante le festività!

E se non siete sicuri di un pezzo? Nessuno vi metterà fretta o vi costringerà ad acquistarlo subito: potrete tornare sulla pagina a lui dedicata, studiarlo con attenzione, effettuare confronti e poi, quando sarete pronti, acquistarlo, in totale comodità, rispettando i vostri tempi.

I vantaggi di acquistare una tinta online sono quindi innumerevoli: potrete scegliere tra diversi brand e diverse linee dello stesso marchio la nuance più adatta a voi, acquistarla senza fretta dopo aver soppesato pregi e difetti, pagarla con il metodo che più vi ispira e vi è più comodo, senza farvi problemi sull’ora nel quale vi è più comodo acquistare e ricevendo tutto direttamente a casa vostra grazie a corrieri efficienti ed esperti nel loro lavoro.

Leggi Anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.