Scelta del vestito giusto: come individuare il modello che ci sta meglio

Scelta del vestito giusto: come individuare il modello che ci sta meglio

Aprile 24, 2020 0 Di gnius

Il vestito giusto per un’occasione speciale esiste, quello che conta è saperlo individuare.
Non esiste un modello o un colore che sta bene a tutte di default, ma ciascuna donna dovrebbe imparare ad individuare esattamente quello che riesce a valorizzare il suo aspetto e la sua personalità.
Scopriamo insieme come fare la scelta del vestito giusto per forme e colori!

Scelta del vestito giusto

Chi si vede male con un determinato modello, non deve disperare.
Per fortuna oggi le alternative sono tante, ed è impossibile non trovare quello che si presta alle nostre esigenze.
Basta seguire qualche semplicissimo consiglio, e il gioco è fatto.

La scelta del vestito giusto

Ma come si fa la scelta del vestito giusto?
Vediamo insieme come bisogna scegliere i modelli di vestito adatti.

Un fisico importante

Il primo elemento da tenere in considerazione è quello relativo alla fisicità. Si parte da qui per trovare il modello perfetto, quello che fa battere il cuore.
Se, ad esempio, si hanno i fianchi larghi, il consiglio è quello di scegliere un vestito a trapezio.
Attenzione, non abbiamo detto che deve essere necessariamente lungo o molto coprente, anzi.
Quello che conta è la forma: meglio stretto sopra e più largo dalla vita in giù, così da nascondere piccole imperfezioni e rotondità, e mettere in luce i punti forti.

Un fisico minuto e slanciato

Se invece si è fisicamente minute, bisogna optare per un vestito che sia in grado di slanciare la figura. Come approcciare alla scelta?
In questo caso si dovrebbe preferire un abito a portafoglio, così da andare immediatamente a valorizzare i punti forti di questo tipo di silhouette, che si presenta tendenzialmente magra e bassina.

Chi ha poco seno e fianchi non pronunciati, può invece prendere in considerazione un vestito corto con volant, così da mettere in risalto una vita stretta e un fisico tendenzialmente asciutto.

Vestiti corti eleganti per l’estate

Un’idea sempre valida è quella di preferire dei vestiti corti eleganti, che scelti nelle forme e nei colori giusti, sanno valorizzare qualsiasi tipo di figura, e la rendono impeccabile nelle occasioni che richiedono un certo dress code.
In questo caso, il consiglio è quello di prendere in considerazione gli abiti di Twinset, noto brand che si caratterizza per la sua vena chic ed estremamente di tendenza.

Tra vestiti a trapezio, a portafoglio, con fantasie di vario tipo e realizzati con i materiali più disparati, scegliere il modello indicato per la propria fisicità e per l’evento a cui si prenderà parte è cosa semplice.

Il catalogo Twinset

Avere a disposizione un ampio catalogo ricco di proposte, unito alla maggiore consapevolezza circa il capo che più si confà alle nostre forme, è lo scenario perfetto per acquistare vestiti corti e lunghi a colpo sicuro, soddisfatte per la spesa e impeccabili in occasione degli eventi.

Spread the love