Profumi da donna Yves Saint Laurent: i migliori
Luglio 23, 2021Yves Saint Laurent, un marchio dalla storia decennale
Yves Saint Laurent è un marchio che da diversi decenni è noto agli appassionati di moda e dei cosmetici. Alcuni dei prodotti della casa Saint Laurent sono infatti diventati dei punti di riferimento nell’ambito della profumeria, tanto rendere i suoi profumi noti anche tra quelli firmati. Tutti i prodotti della Maison sono apprezzati in quanto curati e ben studiati in ogni dettaglio, a partire dal packaging originale e ricercato.
Yves Saint Laurent presenta un ampio catalogo di prodotti
La collezione di profumi di Yves Saint Laurent è molto ampia, includendo sia profumi per uomini che per donne.
Tra i profumi per donne più apprezzati rientra il Black Opium Eau de Parfum, un profumo ricercato, dalla fragranza dolce ma per nulla stucchevole che richiama il gusto del caffè. Questa eau de parfum è stata lanciata sul mercato nel 2021 ed è stata presentata come un profumo ispirato alla musica. Tra le sue caratteristiche vi è il flacone, che rappresenta una rivisitazione dello storico flacone di Opium. Questo viene infatti rivisitato nella chiave più moderna con la presenza di glitter neri, i quali donano una scintillante connotazione edgy che elettrizza e rende unica l’intensità della laccatura nera, fino a rivelare una sfacciata femminilità nell’anello sfolgorante al centro.
Tra i profumi per uomini firmati Saint Laurent si distinguono in positivo le accattivanti essenze dell’eau de parfum di Yves Saint Laurent La Nuit de L’Homme Le Parfum. Questa fragranza unica piena di sensuali accordi orientali rappresenta un eccellente accessorio ideale per una riunione d’affari o un evento elegante.
Libre Yves Saint Laurent per chi si sente libero
Il Libre Yves Saint Laurent è un profumo che la maison ha voluto dedicare alla libertà. Libre, in francese, significa infatti “libero”, un significato che viene rappresentato anche dalla sensuale fragranza del profumo stesso. Il prodotto è pensato per le donne: la composizione si apre con essenze di arancio, nella fattispecie di petitgrain, insieme a note di lavanda accompagnate da olio di mandarino e ribes nero. La fusioni di calda vaniglia e muschio, ambra e cedro garantisce grandiosità al profumo.
I prodotti dai Saint Laurent oltre a vantare un’ottima qualità sono accessibili a tutti, poichè i prezzi, nella maggior parte dei casi, variano dai 25 euro ai 100 euro. La maison è presente in circa venti paesi, circostanza che conferma il carattere internazionale che i suoi prodotti hanno assunto nel corso dei decenni. I profumi vengono infatti commercializzati dal Sud America all’Europa, Asia, fino all’Africa. I punti vendita sul territorio italiano sono molteplici, potendo la clientela contare su quindici negozi, distribuiti sulla penisola da nord a sud.
Il profilo internazionale non ha comunque fatto venire meno il carattere francese dell’azienda, la quale mantiene il suo nome dedicato allo stilista Yves Saint Laurent, che insieme al suo partner Pierre Berg l’ha fondata nel 1962 a Parigi.