Polo Ralph Lauren

Polo Ralph Lauren

Luglio 23, 2015 0 Di gnius

Polo Ralph Lauren
E’ certamente una delle etichette americane più conosciute Polo Ralph Lauren, creata da Ralph Lifschitz, stilista statunitense divenuto miliardario grazie alla sua intuizione, il secondo più ricco al mondo dopo Giorgio Armani.

Nato nel Bronx nel 1939, Ralph Lauren, questo il suo nome d’arte, creo marchio nel 1967 ispirandosi allo sport del polo per la scelta di quello che è ad oggi un vero e proprio brand conosciuto e rinomato in tutto il mondo.

Dopo aver esordito con una linea di carattere dallo stile assolutamente originale, quattro anni più tardi presenta anche la sua prima linea donna, andando a reinventare per lo stile femminile il look classico maschile.

E’ nel 1971 che nasce il logo del giocatore di polo oggi universalmente noto: oggi Ralph Lauren vanta una gamma di abbigliamento e accessori per uomo, donna e bambino, oltre ai modelli di scarpe di tendenza.

L’abito Polo di Ralph Lauren è frutto della miglior sartoria classica, ripensata però per una nuova generazione, andando a rendere più ‘dinamico’ quello che in passato era considerato una sorta di uniforme e che invece oggi rappresenta una vera e propria espressione di stile.

Nelle collezioni Polo Ralph Lauren non possono certamente mancare le polo, alternativa di stile alle t-shirt, reinventate nelle fantasie e nei colori ma con una forma ed una vestibilità inconfondibili.
Polo Ralph Lauren
Per il periodo estivo ad esempio è possibile optare per la polo scozzese o per la versione in piquè con motivo tropicale, a righe o fluo.

Più vicine allo stile classico sono le polo in jersey di cotone a righe o la versione ‘Wimbledon’ passando alla camicia in popeline a righe, la camicia sportiva Oxford a righe o i pantaloni sportivi in felpa. Un outfit completo per non sfigurare mai.

Senza dimenticare che l’incontro tra il classico e le ultime tendenze che caratterizza questo marchio si può ammirare anche nelle collezioni donna firmate Polo Ralph Lauren.

Spread the love