Milano Moda Main 2015

Milano Moda Main 2015

Luglio 8, 2015 0 Di gnius

Milano Moda Main 2015Uno degli eventi più importanti che si svolgono annualmente, e con cadenza periodica, nel mondo del fashion, è il Milano Moda Main.

Questa iniziativa è stata voluta per la prima volta dalla camera di Commercio di Milano, città italiana che è considerata, a livello mondiale, una delle capitali assolute della moda.

Il Milano Moda Main è un vero e proprio calendario, che informa delle sfilate e delle vendite che si effettuano negli showroom dei principali brand del settore.

Si tratta quindi di un evento molto importante per tutti gli operatori commerciali ma, in generale, di un’iniziativa estremamente interessante anche per semplici appassionati.

Ancora di più il Milano Moda Main 2015 acquista rilevanza internazionale, visto che quest’anno la città è anche la sede dell’Esposizione Universale: inevitabile quindi che le due iniziative finissero per intrecciasi.

Il Milano Moda Main 2015 ha avuto inizio il giorno 11 giugno e proseguirà fino al 19 luglio, con la presentazione delle collezioni da Uomo, da Donna e da Bambino per la stagione primavera-estate 2016.
Chi interverrà, potrà visitare oltre 1000 showroom, monomarca o multimarca, per orientarsi tra le numerose offerte del pret a porter.

milano moda main 2015

Tra i brand di moda che saranno presenti, Giorgio Armani, Ermanno Scervino, Alberta Ferretti, Brunello Cucinelli, solo per citarne alcuni dei più prestigiosi.

Tra le new entry ci saranno Damir Doma, Marcelo Burlon County of Milan, Marni e Pringle of Scotland; assenti invece, rispetto all’edizione 2014, Roberto Cavalli, Tom Rebel, John Varvatos e D.Gnak.

Ogni showroom è collocato in una diversa location; l’elenco completo si può consultare sul sito web della Camera della Moda. Tutte le esposizioni sono visitabili a titolo assolutamente gratuito, e per la stampa e i buyers mondiali verrà organizzato uno speciale collegamento con l’Expo 2015, con un percorso studiato ad hoc.

Milano Moda Main, infatti, esattamente come l’expo, è soprattutto una grande vetrina aperta verso il mondo per mostrare le eccellenze italiane. .

L’iniziativa, oltre che ad essere collegata virtualmente con l’Expo, vista la contiguità delle location, lo è anche con la stagione della Moda di Firenze Pitti, che si è conclusa poco prima dell’avvio di Milano Moda Main.

Spread the love