Marca occhiali da sole Ciro di Gomorra

su
Gnius
immagine al post Marca occhiali da sole Ciro di Gomorra

occhiali-da-sole-ciro-gomorra

Ciro Di Marzio, l’immortale, nella prima serie, indossa occhiali Bob Sdrunk.

Ma nella seconda serie?

Incredibilmente non si riesce a trovare il modello di occhiali in nessun negozio, neanche nei grandi shop online come Amazon si trova  un paio di occhiali come quelli di Ciro.
Molti i modelli che si avvicinano a questi che vediamo nella foto, alcuni Diesel si avvicinano come forma, alcuni occhiali da sole Gucci sono molto molto simili ma mancano della barra arancione.

Lo stile di questi occhiali sono una rivisitazione dello stile aviator, design creato dalla RayBan e reso famoso dal film Top Gun, ma gli occhiali di Ciro sono diversi.
Hanno il taglio delle lenti più squadrato dello standard, in acetato tartarugato e soprattutto sono senza nasello.

Anche se ancora non si riesce a trovarli in commercio, tutto fa pensare che anche in questa stagione la marca degli occhiali indossati Ciro di Gomorra siano i Bob Sdrunk.
La mancanza del nasello, la barra sulle lenti, il taglio delle lenti fuori dai canoni sono tutti tratti distintivi del marchio Bob Sdrunk.

La barra arancione è abbastanza tipica e l’assenza del ponte d’appoggio ricordano gli occhiali da sole della prima serie, indossava sempre un modello Bob Sdrunk con la barra sul top, il modello Faith.

Gli occhiali Bob Sdrunk infatti rompono gli schemi classici degli occhiali da sole, andando a rivedere i design storici, come gli occhiali tondi, i classici Rayban Wayfarer (quello dei Blues Brothers) o gli Aviator, trasformando così un “vecchio” design in una nuovissima idea di occhiali, trasformando addirittura l’espressione del volto e regalando alla persona quel “carisma e sintomatico mistero”, come per esempio accade con Ciro Di Marzio.

Sembra uno dei top secret del governo americano, ma vi sfidiamo a trovare il nome di questo nuovo modello di occhiali, resi famosi proprio dal personaggio più importante della serie Gomorra, scriveteci nei commenti e diteci se abbiamo indovinato o meno!

Leggi Anche

One thought on “Marca occhiali da sole Ciro di Gomorra”

  1. Pingback: Gomorra – Il Tatuaggio di Genny Savastano
  2. Trackback: Gomorra – Il Tatuaggio di Genny Savastano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *