Le Tendenze per le Decorazioni a Tavola di Pasqua 2016

Le Tendenze per le Decorazioni a Tavola di Pasqua 2016

Marzo 3, 2016 0 Di gnius

tendenze-decorazioni-tavola-pasqua-2016-3La Pasqua si avvicina e con essa idee e tendenze per decorare la tavola in modo creativo, per ricreare quel clima di festa tipico del periodo pasquale, tra fiori, uova, conigli e uccellini.
L’arrivo della Pasqua, si sa, coincide anche con le prime giornate di sole: è un periodo sereno e gioioso, perfetto per dedicarsi alle decorazoni pasquali, portando la piacevole atmosfera primaverile nella propria casa.

Ma quali sono le decorazioni di Pasqua più in voga per il 2016?
Irrinunciabili sono ovviamente le uova, un vero e proprio simbolo delle festività pasquali, simbolo della resurrezione e della nuova vita, che è possibile decorare in tantissimi colori.

In commercio ne esistono di svariate tipologie, da utilizzare per abbellire la tavola: potrete utilizzarle per personalizzare il centrotavola oppure inserirle in grandi vasi di vetro da posizionare sui mobili del soggiorno.
O ancora potrete decorare le uova sode in variegate tonalità, servendole in tavola per regalare un po’ di allegria a tutti i commensali o quelle di cioccolato, posizionandole nei cestini e distribuendole sulla tavola.

Ghirlande di Pasqua in Offerta!

Sul web è possibile trovare molti prodotti pasquali indicati per la decorazione della tavola o in alternativa è possibile realizzarli di persona.
Come i segnaposto: potrete annodare al tovagliolo dei nastrini colorati oppure posizionare un ovetto con il nome del commensale, accanto al piatto.

Nel caso vogliate scegliere un ben determinato stile di design ed arredo fra le tendenze più in voga degli ultimi tempi c’è sicuramente lo shabby chic e lo stile minimalista moderno.
Il primo stile rappresenta un perfetto connubio fra il più classico stile rustico ma che abbia un aspetto fintamente trasandato (appunto ‘shabby’) abbinato a colori come avorio, beige o bianco.

Nel caso del design in stile minimalista moderno optate per delle decorazioni semplici, quasi da ‘giardino zen’ che si abbinino con i colori della vostra casa e della vostra tavola in particolare.
È importante se si ama questo stile utilizzarlo solo se il contesto si presta, altrimenti risulterebbe triste e fuori luogo anziché sobrio ed elegante.

tendenze-decorazioni-tavola-pasqua-2016-2

Tra le decorazioni pasquali per la tavola non possono certamente mancare i fiori: splendidi bouquet floreali colorati ed intensamente profumati, perfetti per creare un meraviglioso centrotavola, sistemando i fiori in brocche d’acqua o in caratteristici cesti di vimini.

Decorazioni Pasqua per la Tavola e Tutta Casa – Amazon.it

Ma non solo: la tavola di Pasqua è il cuore della festa e per tale ragione deve ‘raccontarla’ al meglio: colori e profumi dovranno caratterizzarla, a cominciare dalla scelta della tovaglia, in tema, e abbellendo il tutto con un tripudio di uova, uccellini e coniglietti da posizionare tra posate e piatti, per creare un’atmosfera davvero speciale, divertente e magica.

<

Spread the love