Le migliori fashion blogger Italiane

su
Gnius
immagine al post Le migliori fashion blogger Italiane

Con il termine fashion blogger si intende una figura che mediante articoli e post aggiorna il proprio diario e tutti gli utenti seguaci riguardo alle ultime tendenze in materia di moda.
Che venga chiamato influencer o esperto di moda, si parla sempre e comunque di una personalità che per attendibilità e prestigio delle proprie opinioni e delle proprie recensioni è capace di condizionare incisivamente l’opinione pubblica patita di glamour.
Donna Class Cosa Piace alle Donne, il magazine dedicato al mondo femminile tramite un accurata ricerca ha elencato le migliori fashion blogger italiane:

le migliori fashion blogger italiane

Non siete curiose di sapere chi sono le migliori fashion blogger italiane?

Le migliori fashion blogger italiane, ecco la top 5

1 – Chiara Ferragni

Prima posizione di questa singolare lista non poteva che essere meritevolmente occupata da uno dei personaggi più cliccati eseguiti nel panorama mediatico italiano e non solo.
La prima tra le migliori fashion blogger italiane, creatrice in Italia di un blog interamente dedicato alle tendenze modaiole,
Chiara Ferragni con “The Blonde Salad” ottiene incontrastatamente la medaglia d’oro.
Massima espressione di una soave corsa al bello, The Blonde Salad è un universo sconfinato di suggerimenti e di pratiche informazioni.
La creazione della sua pagina, avvenuta ormai nel lontano 2009, altro non ha significato che un efficace punto di partenza di una carriera diventata ormai luminosa ed articolata.

Blog, bikini, pubblicità e scarpe

Molti sono i marchi che hanno puntato sulla sua figura, tra i quali ne compaiono alcuni storici ed emblematici quali Pantene e Amazon.
Proprietaria del marchio di costumi da donna Bikini Lovers la Ferragni è anche un’ottima imprenditrice della moda.
Come se tutto ciò non bastasse, non più tardi di un anno fa ha lanciato una gamma di calzature, prodotti che le hanno conferito un notevole successo imprenditoriale.
Eletta dalla rivista statunitense Forbes come una delle under 30 maggiormente influenti, è l’unica italiana piazzatasi in questa prestigiosa classifica;

2 – Mariano Di Vaio

Unico uomo presente nella lista, Mariano Di Vaio, grazie anche ad un fascino virile e tenebroso, proviene direttamente dal mondo della moda,
dove per qualche anno ha svolto la professione di modello.
Questo fin quando nel 2012 crea il suo blog, dal nome Mdv Style, seguito indifferentemente e con il medesimo successo sia da uomini che da donne.
Ad utili dritte su look ed abbinamenti, codesto blog tocca molteplici contesti.
La sezione chiamata “hairstyle” custodisce ad esempio suggerimenti inerenti le novità tricologiche.
Una scia di successi che, varcando i confini italiani, si è estesa in tutto il mondo e gli ha donato numerose collaborazioni commerciali,
tra le quali primeggia quella con Kronoshop, marchio leader nel settore gioielli ed orologi.
Ad impreziosire ulteriormente il seguito di Mariano Di Vaio vi è un numero impressionante di seguaci Instagram,
che ad oggi raggiunge la cifra record di sei milioni di fan, un dato in continuo aumento;

3 – Maria Rosaria Rizzo

Origini salentine per questa ragazza dalla giovane età e dalla bellezza elegante e colma di magnetismo.
Il suo blog si intitola “La coquette Italienne”, un nome che richiama espressamente una raffinatezza che figura senz’altro tra i dogmi imprescindibili della blogger e che apre un vero e proprio palcoscenico con l’aiuto del quale costantemente viene allietato lo sguardo delle fan con outfit capace di unire allo stesso tempo eleganza ed originalità, un mix di impatto e sicuramente dal notevole effetto.
Battendo una agguerritissima e numericamente proibitiva concorrenza, Maria Rosaria Rizzo ha ricevuto un prestigioso premio nel 2014,
in occasione della rassegna dei Blog Awards a Parigi, premio internazionale che porta alla ribalta i blog più amati ed innovativi,
divisi per categorie ed interessi;

4 – Irene Colzi

Il blog di questa giovane ragazza italiana, oltre che di moda, orienta il proprio sguardo all’affascinante mondo dei viaggi,
una passione che la blogger tramuta in consigli concernenti le mete da visitare.
Nato sotto l’appellativo di “Irene’s closet”, il suo blog è attivo ormai dal 2009.
Quest’ultimo è corredato oltre che da mille consigli utili, come quello riguardante la protezione della pelle dall’inquinamento,
anche da una vasta gamma di outfit, icone di uno stile a passo con l’incedere del tempi;

5 – Veronica Ferraro

Ultimo tra le migliori fashion blogger italiane ma non in ordine di importanza tuttavia.
Il blog della Ferraro, ideato ed immesso nella rete virtuale nel 2010,
richiama immediatamente ed a partire dal titolo una solarità ed una passione per le cromaticità che rispecchiano direttamente le scelte ed i consigli in materia di stile.
Siffatto blog risulta essere tra i più consultati in Italia, con sezioni che non permangono all’interno dell’alloggio dei capi di abbigliamento,
ma che spaziano su tematiche differenti ed apparentemente poco attinenti al mondo del fashion, come ad esempio i viaggi, il benessere ed il fitness.
Gli outfit sfoggiati da Veronica Ferraro sono anzitutto contraddistinti da una semplicità che tuttavia non è sinonimo di poca ricercatezza.
Al contrario, i toni vivaci di colore e la scelta oculata degli accessori ne rappresentano senza ripensamenti i tratti di differenziazione rispetto alla routine standardizzata.

Leggi Anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.