Le Borse di Elena Ghisellini e la Finitura a ‘Disco in Vinile’

Le Borse di Elena Ghisellini e la Finitura a ‘Disco in Vinile’

Marzo 20, 2015 1 Di gnius

borse-elena-ghisellini-disco-vinileDesigner di luxury bag e piccola pelletteria, Elena Ghisellini è una stilista specializzata in borse caratterizzate da un mix tra innovazione e tradizione e da lavorazioni artigianali all’avanguardia.

Ama sperimentare, sia per quanto riguarda i materiali utilizzati che per gli accostamenti cromatici, realizzando collezioni sempre diverse ed in grado di caratterizzarsi per stile, dettagli e rifiniture.

E’ il caso di una delle ultime collezioni, presentate in vista dell’estate, caratterizzata da bag caratterizzate da un mood rock-chic, grintoso da un lato ma raffinato e vintage dall’altro.

L’artigianalità abbinata alla qualità dei materiali e agli speciali metodi di lavorazioni, rendono davvero speciale la linea di creazioni di Elena Ghisellini, con bag caratterizzate da superfici lucide, molto simili a quelle dei dischi di vinile, realizzate utilizzando la nappa nera mille righe con un interessante effetto micro trapuntato.

Particolare è anche il gioco di contrasti scelto per queste borse, utilizzando profili gialli che vanno a valorizzare la superficie lucida e le rendono indicate sua per il day time che per speciali serate.

Si tratta di bag dal sapore minimale, ma i cui particolari sono curati sin nei minimi dettagli, così come le complesse lavorazioni dei pregiati materiali, per conferire l’effetto disco di vinile.

Eleganti e sofisticate, con un pizzico di stile retrò, possono essere sfoggiate nel corso della primavera e dell’estate in abbinamento ad un look fresco e colorato.

Ciò che colpisce sono certamente i particolari di prodotti come Kyle, Dalia o la Pochette Fatale, estremamente e minuziosamente curati da Elena Ghisellini per conferire alle sue borse un valore aggiunto che le renda non soltanto un accessorio da abbinare ma un vero e proprio simbolo carico di identità ed in grado di trasferire emozioni e dettare nuovi stili di tendenza.

Spread the love