La Calza della Befana che i Bambini Vorrebbero … è Piena di Bontà!

La Calza della Befana che i Bambini Vorrebbero … è Piena di Bontà!

Dicembre 29, 2014 0 Di gnius

calza befanaLa calza della Befana è una delle usanze più amate del periodo natalizio, specialmente dai più piccoli.

Svegliarsi e trovare questa calza misteriosa piena di dolcetti golosi è per loro un’emozione indimenticabile!
Ma come riempire la calza che i bambini vorrebbero senza trasformare l’Epifania nella festa di merendine zuccherose, dolci confezionati e regali superflui?

Dolci fatti a mano col cuore

Inutile negarlo: la calza che i bambini vorrebbero straripa di dolci.
Approfittando delle vacanze di Natale, si può trovare il tempo per preparare golosissimi dolcetti a base di ingredienti sani con cui riempire la calza: tra tortine, muffin, biscotti, cioccolatini, lecca-lecca e barrette, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Ci si può sbizzarrire con formine e decorazioni e chiudere poi i vari tipi di dolcetti in sacchettini trasparenti da mettere nella calza.

Si possono, poi, abbinare dei classici del periodo, come piccole confezioni di frutta candita o essiccata, clementine, mandarini e una manciata di frutta secca al naturale o pulita e ricoperta di cioccolato per i palati più esigenti!
Basta il pensiero!

E se alle cibarie della calza della Befana si vuole abbinare qualcosa che resti, meglio puntare su oggetti piccoli, utili e simbolici, tanto più se Babbo Natale è già stato generoso.

Largo quindi ad agendine, matitine colorate, libricini, piccoli salvadanai e pupazzetti portafortuna del personaggio o dell’animale preferito.

Spread the love