I Colori inverno 2021/2022

I Colori inverno 2021/2022

Novembre 9, 2021 0 Di gnius

Quali sono i colori inverno di tendenza per la prossima stagione invernale?
Quest’anno sembra tornare in voga i tagli della moda anni ’60 e ’70 con i colori naturali dell’autunno e dell’inverno: verdone, cachi e marrone, ma non mescolati tra loro.
Le grandi marche stanno già mostrando una serie outfit che richiamano i look degli anni 1960 e 1970, con maglie lunghe e tagli morbidi, fino ad arrivare ai pantaloni a zampa d’elefante.
Vogliamo vedere cosa ci propongono le grandi marche per i colori inverno 2021/2022?

Il verdone per l’inverno 2021/2022

Il verdone è il colore classico di ogni inverno, e questo inverno in cui iniziamo a rivivere la libertà, è diventato il colore simbolo di questa stagione.
I capi che sono stati presentati infatti vanno da outfit quotidiani a indumenti più ricercati per serate importanti.
Si va dal classico completo composto da maglione e gonna lunga in lana morbidissima, che possiamo indossare con scarponcini ed un bel paio di calze invernali o con stivali fino al ginocchio.

Per delle serate speciali il verdone è ideale per un soprabito in lana o una giacca dal taglio anni ’60, che ricorda tanto quegli outfit dei telefilm della nostra infanzia.

Il marrone Re dei colori inverno 2021/2022

Se il verdone è il nostro colore jolly il marrone, in tutte le sue tonalità, è il Re di questo inverno.
Gli outfit in marrone sono la tendenza di questa stagione.

La versatilità di questo colore è la chiave del suo successo.
Colore principale per gli indumenti in pelle come gonne, giacche e giacconi, magari abbinati ad accessori in pelle come borse e cinture, per non parlare di stivali e stivaletti in pelle marrone, dal design classico o più originale e barocco, il marrone è indubbiamente il colore più utilizzato per gli outfit più ricercati.

É il colore più usato anche per gli abiti in tessuto, dove il posto d’onore viene preso dalla lana, lavorata a maglia o anche cardata, in panno o in feltro, magari con inserti in tessuti più pregiati, o con ricche lavorazioni per trasformare un capo normale in un capo d’alta eleganza.

Cachi, senape e beige

Il trio di colori per chi vuole osare a stare un gradino più in alto delle altre.
É un trittico che permette di fare tutto.
Da abiti dallo stile maschile con giacca e pantaloni fino ad abiti dallo stile neo barocco.
Il cachi è uno di quei colori che sta bene su ogni persona, dove la differenza lo fa il taglio dell’abito o della giacca.

Il color senape invece è per chi vuole distinguersi, ma sempre con stile ed eleganza, ed è il colore meglio si abbina al color cachi, gli da un contrasto e una lucentezza tali da evidenziare i dettagli dell’abito.
Oppure scegliere un abito a base senape e scegliere gli indumenti complementari color cachi e beige per creare un outfit unico, dallo stile ben definito.

Il beige tra i tre colori è la nostra coperta di Linus, unisce senza imporsi, quindi è il colore che meglio si presa a fare da collante o ad essere usato come elemento per distinguere dettagli importanti, come ad esempio è stato usato nel fazzoletto del taschino dell’abito stile uomo color senape a destra nella foto qui sotto.

Verdone, Marrone e Cachi, questi sono i colori inverno di quest’anno

L’anno scorso sono andati di moda colori fuori dal comune, colpa anche del lockdown, le persone cercavano qualcosa di fuori dagli schemi.
Questo anno i colori inverno sono tornati alle regole dell’armocromia, clicca qui per sapere cosa è l’armocromia, con un ritorno ai colori naturali, le foglie degli alberi, i frutti e i verde scuro dei prati e degli alberi sempreverdi.

Addio al lilla ma anche ai colori scuri, come il nero che comunque rimane un classico specialmente per il quotidiano, e il blu scuro.

Spread the love