Ceratta a casa i segreti per depilarsi con semplicità
Maggio 21, 2020Inizia l’estate e la ceretta a casa diventa obbligatoria.
Voler indossare una gonna, un short o un vestito corto ci implica una cura più frequente delle nostre parti scoperte.
Quindi cosa fare?
La fase depilazione estate inizia, questa fase si presenta ogni anno e sappiamo bene che per una pelle curata e ben protetta è necessaria anche una bella ceretta.
Che decidiate di fare una ceretta a casa o dall’estetista la cosa importante è importante prendersi cura di se stesse.
Iniziate prima con un bello scrub per la pelle, purificarla ed ammorbidire la cute per un’ottimo risultato visivo, palpabile e poi ottimo anche per una depilazione ben riuscita.
Indice
Come fare una ceretta a casa
Visto il periodo che stiamo vivendo l’arte dell’arrangiarsi è una virtù di cui si necessita, quindi come fare la ceretta in casa con le strisce depilatorie? Come ci si può depilare in modo corretto?
Tante domande a cui servono risposte, proviamo a darvi alcuni consigli utili per ottenere un ottimo risultato ad una ceretta fatta in casa indolore.
Le donne che si depilano in casa per la prima volta sono in cerca di consigli utili per sapere quale ceretta usare e come farla.
La depilazione casalinga è facile da fare, vero è che tutto dipende da quale risultato si vuole ottenere e anche quale metodo si utilizza.
Consigli utili per una ceretta fatta in casa indolore
Prima di procedere a fare la ceretta è importante avere la pelle liscia e morbida, questo permette un risultato migliore.
Esfoliando la pelle si liberano i pori piliferi, in questo modo quando si passerà la cera i peli verranno catturati e strappati via.
Quindi a prescindere dal metodo di depilazione scelto è importante seguire semplici regole.
Come per esempio depilarsi durante il ciclo mestruale, sarà più doloroso, però pare che la durata della depilazione sia maggiore.
Altro consiglio da seguire è depilarsi sempre dopo un bagno o una doccia.
Questo fa si che la pelle sia pulita ed anche morbida.
In realtà se il giorno prima della depilazione faceste uno scrub riuscireste anche a togliere i peli incarniti che normalmente si creano sulle zone depilate.
Ricordate inoltre che se fate la ceretta le gambe devono essete asciutte e prima di applicarla è sempre meglio applicare del borotalco sulle zone da depilare, avrà sia la funzione di intrappolare il pelo che evitare di strappare via anche la pelle durante il trattamento.
Ricordate inoltre di avere sempre a portata di mano una pinzetta per togliere i pochi peli ribelli e sopravvissuti dalla depilazione con estrema facilità.
Dopo il trattamento è importante idratare molto bene la pelle.
Quindi non resta che farvi coraggio ed organizzare tutto l’occorrente per fare la ceretta fai da te miele o con strisce depilatorie o come meglio desiderate.
I metodi per depilarsi sono molti ognuno sceglie quello che gli è più congeniale.
Il necessario per una ceretta fai da te perfetta
- Ecco i prodotti che uso per una depilazione fai da te.
Leggete comunque le indicazioni perché ognuna di noi ha la pelle differente, oppure allergie o altro che possono creare fastidi, soprattutto dopo la depilazione. - Il sapone esfoliante per il corpo: Sapone esfoliante ai sali del Mar Morto
- Strisce depilatorie corpo: Offerta Veet 48 striscie depilatorie
- Strisce depilatorie viso: Strisce Lycia per pelli sensibili
- Strisce depilatorie inguine: Strisce Bikini Veet
- Crema depilatoria ascelle e inguine: Crema depilatoria Veet per pelli sensibili
- Crema emolliente corpo: Crema Pranaturals all’Aloe Vera
- Crema emolliente intimo: Crema al Colostro