Anfibi Dr Martens

su

Anfibi Dr MartensGli anfibi del marchio Dr. Martens se anni fa erano quasi esclusivamente indossati da chi prediligeva uno stile punk o grunge adesso vengono indossati per completare anche outfit di tipo easy-chic.
Ma vediamo come nasce questa calzatura e dove possiamo acquistarla online risparmiando!

Le calzature firmate Dr Martens sono oggi considerate una vera e propria icona.
I famosissimi anfibi, divenuti gli stivaletti punk più famosi al mondo, scarponcini con le cuciture gialle la cui storia ha inizio oltre un secolo fa

È però nel 1943 che il dottor Klaus Maertens, un medico tedesco, dopo un infortunio ad un piede nel corso di un periodo di licenza militare, ha deciso di ideare un paio di scarpe sulla tipologia degli anfibi che già indossava ma caratterizzati da un’innovativa tipologia di suola, allo scopo di ammortizzare al meglio gli urti con il terreno.

E’ quello il primo ‘passo’ verso lo sviluppo di una calzatura che ha conquistato anno dopo anno una crescente quantità di persone, creando mode e tendenze, accompagnando outfit diversificati, rinnovandosi pur senza mai modificare forme e design.

Quell’idea tale da riscuotere grande successo in Germania e catalizzare l’attenzione di una nota azienda inglese, si è trasformata in un articolo entrato a far parte della cultura popolare occidentale ed in particolare di quella underground inglese, sin dagli anni ’60.

anfibi-doctor-martens-3Oggi gli anfibi Dr Martens, realizzati sia per l’uomo che per la donna, sono proposti in diverse varietà: alti o bassi, lucidi o opachi, realizzati in cuoio e materie tessili naturali e sintetiche.

I tratti peculiari di queste calzature sono certamente le note cuciture gialle che le rendono immediatamente riconoscibili, ma anche le suole con il cuscinetto d’aria e la fettuccia sul retro della scarpa sulla quale è presente la scritta ‘Air Wair’.
Uno dei modelli più apprezzati fra le Dr Martens è certamente l’Originale 1460, stivaletto unisex con otto fori per i lacci e molto comodo da indossare.

Per acquistarle è possibile fare riferimento a siti web come AmazoneBay, sui quali le Dr Martens sono disponibili in variegati modelli di differenti tonalità a prezzi compresi tra i 90 ed i 150 euro.

Leggi Anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *