Come e dove acquistare gli Abiti Comunione
Marzo 31, 2018Come e dove acquistare gli Abiti Comunione?
Acquistare un abito per la prima comunione è sicuramente uno dei momenti più belli per una mamma e la sua bambina o bambino.
Scegliere il giusto abito per la prima comunione però può essere molto difficile,
specie se si devono seguire anche i desideri del proprio bambino.
Indice
Acquistare gli Abiti Comunione bambina: quali scegliere
Gli abiti per la comunione di una bambina, sono davvero tantissimi e spesso si spazia dai modelli simili ad abiti da sposa, a quelli moderni ed estrosi.
Dato il sacramento che si apprestano a fare, sicuramente sarebbe meglio optare per abiti che non siano esageratamente ricchi di dettagli o troppo distanti dal concetto cattolico di comunione.
Inoltre si dovrebbero evitare a tutti i costi diademi, gioielli, guanti e scarpe con il tacco per bambini.
Infatti, se si vede negli atelier o nei negozi di abbigliamento questi presentano per la comunione abiti bianchi semplici, con le maniche lisce, oppure con gonne e maniche a palloncino ma senza inserti estrosi. Oltre al bianco si potrebbe optare anche per il rosa molto tenue, o al massimo per un color champagne.
Abiti comunione maschietto
Sicuramente per i maschietti è più semplice trovare un abito adatto alla comunione,
infatti si può optare per dei completi con camicia, papillon e pantalone, e giacca per chi cerca qualcosa di più elegante.
Oppure, per una semplice camicia o maglioncino bianco, con pantaloni e scarpe nere.
Abiti comunione saio
In molte chiese per evitare che il giorno della comunione possa creare delle differenze tra i bambini,
si propone a questi d’indossare il saio.
Spesso il saio viene dato direttamente dalla chiesa, ma se lo si desidera è possibile anche scegliere di acquistarlo presso i negozi di oggetti sacri o direttamente online.
Abiti comunione marche e dove comprarli
Gli abiti comunione sono proposti da diversi marchi, come ad esempio quelli che realizzano gli abiti da sposa, o i negozi di abbigliamento per bambini.
Gli abiti comunione possono essere acquistati anche presso le sartorie, oppure online su siti come Amazon, eBay o Holyart. per il saio.
Se si desidera risparmiare è possibile optare anche gli outlet abiti comunione.