Abiti da cerimonia ecco come fare la scelta giusta
Febbraio 20, 2020Scegliere tra gli abiti da cerimonia quello giusto per noi non è sempre facile.
Ecco alcuni consigli per scegliere il vestito giusto a seconda del fisico che si possiede, così da scegliere il vestito da cerimonia giusto.
Tutte le donne possono indossare l’abito giusto basta individuare il modello che meglio possa far risaltale la nostra corporatura.
Per prima cosa bisogna capire la natura del proprio corpo.
Sicuramente che ogni donna ha una forma particolare e gli stilisti hanno realizzato un codice per identificare un certo modo di tagliare i vestiti.
Capire quale sia il proprio facilità gli acquisti, soprattutto trovare ad esempio abiti per la mamma per comunione adatti al proprio fisico per fare una figura strepitosa.
Nel corso degli anni ci capita di partecipare ad eventi importanti, quindi dover indossare un abito elegante. Scegliere pertanto di indossare un abito che ci faccia sentire a nostro agio migliora sicuramente il nostro look, poi con qualche accessorio si mette in mostra la propria personalità.
Indice
Abiti da cerimonia come scegliere
Tante cerimonie ed eventi riempiono la nostra vita pertanto indossare l’abito elegante adatto a noi sicuramente ci farà sentire eleganti e tranquille.
L’autostima è importante ed è la prima cosa che indossiamo ogni giorno, quindi trovato il modello giusto di abito da cerimonia da indossare abbiamo svelato il trucco del gioco.
A questo punto sarà sempre più facile trovare ed acquistare capi d’abbigliamento eleganti, casual o da tutti i giorni adatti al nostro fisico.
La corporatura della donna sono state distinte nella seguente nomenclatura:
– tipo H
– tipo A
– tipo X
– tipo V
– Tipo O
Il fisico tipo H
Questo fisico ha spalle e fianchi delle stesse dimensioni all’incirca dove inoltre anche la vita ha una dimensione simile, così si forma la H.
Cosa indossare:
– abiti con tagli dritti
– pantaloni slim
– abiti lunghi fino al ginocchio
Cosa non indossare:
– abiti tagliati a misura per il corpo
– gonne o pantaloni larghi
– maglioni o top a collo alto
Possiamo suggerire un abito ideale per la donna con fisico ad H, un abito elegante con spalline sottili ed ampia scollatura, ma il vestito deve scende svasato sui fianchi e sulle gambe.
Per il look estivo il costume da bagno che vi suggeriamo è un bikini anche a righe dove il reggiseno deve essere a triangolo mentre lo slip con laccetti laterali.
Il fisico tipo A
La donna A possiede una figura con la parte superiore del corpo molto più delicata dei fianchi.
Tanto che le spalle sembrano più strette dei fianchi e la vita più grande. Abiti da cerimonia che possiedano queste caratteristiche esalteranno il fisico con eleganza e charm.
Cosa indossare:
– magliette o top con dettagli giocosi
– abiti avvolgenti oppure modelli dritti
– pantaloni ampi
– donne o pantaloni dai colori tenui
Cosa non indossare:
– fantasie selvagge o rock
– zoccoli o tacchi alti
– abiti o pantaloni troppo lunghi
Per la donna con fisico ad A l’abito migliore da indossare è un vestito che metta in evidenza il punto vita, ma allo stesso tempo scivoli morbido sui fianchi.
Il trucco è esaltare lo scollo e le spalle per nascondere i fianchi attirando lo sguardo altrove.
Il fisico tipo X
La donna con il fisico ad X è sicuramente una donna stravagante.
Ha una silhouette a clessidra dove la vita è stretta e possiede ampie spalle così come la vita. Sia le spalle che la vita solitamente hanno la stessa larghezza definendo così la figura ad X.
Cosa indossare:
– gonne morbide
– abbigliamento con tessuti fluidi e fluenti
Cosa non indossare:
– tagli di vestiti a forma di casacca
– tessuti rigidi
L’abito giusto per la donna ad X o clessidra è quello che metta in risalto il punto vita, addio agli abiti oversize.
Un abito a sirena sicuramente metterebbe bene in risalto il fisico donando una naturale eleganza.
Il fisico tipo V
La donna che possiede la figura a V è caratterizzata da un seno prosperoso, dove spalle pronunciate fianchi stretti e gambe particolarmente sottili.
Cosa indossare:
– magliette o top scuri, meglio coprenti le spalle
– scollature a V
– gonna lunga
– abiti avvolgenti
Cosa non indossare:
– spalline imbottite
– mettere in risalto la parte superiore del corpo
La donna V logicamente deve valorizzare il decolleté e le spalle con un vestito che evidenzi il punto vita ma che cada morbido sui fianchi. Pertanto la scelta degli abiti da cerimonia o da cocktail fra cui scegliere dovranno avere sicuramente queste caratteristiche.
Il fisico tipo O
Il fisico ad O sta a significare che una donna ha una figura piuttosto arrotondata. Infatti possiede una grande circonferenza del corpo che si trova nella zona della vita, invece le gambe molto più sottili.
Cosa indossare:
– top o maglie in colori scuri
– abiti con fondo a colori vivaci
– girocollo e scollo a V
– giacche aperte quando si indossano
Cosa non indossare:
– taglie sovradimensionate
– top, maglie o giacche che terminano sopra la vita
La donna O oppure a mela deve indossare un vestito stile impero.
Il taglio sotto il seno esalta la figura e cadendo morbido fino al ginocchio nasconderà le altre forme mettendo in evidenza il decolleté e le gambe.
Grazie a questi consigli sarà facile fare acquisti giusti, niente più armadi pieni di vestito o pantaloni che non indossiamo perché non ci piacciono come ci stanno indossati. Finiti i tempi della delusione, si rinasce vincitrici e gloriose di mostrare il nostro corpo ben vestito, con gusto ed eleganza.