Natale, come abbinare make up e abbigliamento

Natale, come abbinare make up e abbigliamento

Dicembre 23, 2021 0 Di gnius

Nel periodo natalizio, spesso si è invitati o presenti a diversi eventi dove l’abbigliamento richiede un certo stile ed eleganza. Sia in presenza di familiari, amici o colleghi di lavoro e sia di sconosciuti, la scelta del proprio outfit risulta fondamentale, così come anche quella del proprio trucco per gli occhi o del viso, in modo da essere perfetti e curati in ogni dettaglio. Di conseguenza, risulta importantissimo abbinare make up e abbigliamento, per presentarsi al meglio per ogni occasione.

Naturalmente, si devono evitare esagerazioni di ogni genere e saper combinare bene il trucco per gli occhi, ad esempio, con il colore o la forma del proprio viso o, ancora, con la carnagione, senza rinunciare tuttavia al proprio stile o gusto personale. Anzi, una loro perfetta combinazione esalterà ancor di più la bellezza della persona e la sua immagine. Andiamo a vedere adesso come poter abbinare trucco ed outfit a Natale in modo adeguato e fare un’ottima figura in ogni evento.
Ecco alcuni consigli utili per abbinare make up e abbigliamento per le feste.

Abbigliamento di colore verde

Questa tonalità rappresenta un classico per il periodo di Natale e si combina perfettamente per quelle persone che presentano una carnagione più chiara ed una capigliatura tendenzialmente rossa o bionda. Con questo genere di outfit, il make up occhi ideale risulta essere quello intenso, magari del verde bosco oppure blu notte. Per quanto riguarda il viso ed in particolare labbra e guance, ecco che la soluzione migliore è scegliere colori tenui o neutri, in modo da non appesantire troppo il trucco complessivo.

Abiti con tonalità bianche e nere

Ci sono consigli anche per vuole abbinare make up e abbigliamento classico, come i vestiti in bianco e nero.
Per quelle persone che amano indossare un vestiario bianco e nero, le scelte a diposizione per il proprio trucco sono davvero tante. Infatti, questi colori assoluti consentono di poter osare molto di più e realizzare un trucco occhi e labbra maggiormente elaborato e originale. Per quanto riguarda la bocca, un’ottima scelta sarebbe un rossetto con tonalità dark. Tuttavia, essendo non facili da applicare, soprattutto un bordeaux o un viola, queste soluzioni richiedono molta pazienza nella stesura del trucco.

Outfit di colore argento o dorato

Nel caso si volessero indossare degli abiti dalla tonalità argentea o dorata, l’elaborazione del trucco adatto richiede molta attenzione e accuratezza. Questi colori, difatti, sono classici natalizi, ma al tempo stesso molto glamour ed evidenti e quindi richiedono un make up particolarmente adatto, per non fare accostamenti troppo azzardati o eccentrici. Tutto ciò necessita, pertanto, di tempo e pazienza ed una scelta particolarmente attenta.

Nel caso si scegliesse un abito argento, allora il miglior accostamento per il trucco occhi sarebbe quello di colori freddi, come verde o azzurro, magari con texture cromate o metallizzate (il tutto per fare un rimando, sempre apprezzato, anche agli anni ‘80). Da qui l’uso di eyeliner in versione XXL e con una certa forma geometrica, in modo da evidenziare lo sguardo e donargli maggiore vigore e profondità.

Per quelle persone che, invece, prediligono indossare dei vestiti dorati, la soluzione migliore sarebbe un trucco occhi di tipo “tono su tono”: perciò si può scegliere tra le diverse tonalità di marrone oppure oro o, ancora, il bronzo, in maniera da creare un effetto “smokey eye” davvero suggestivo. In alternativa, si potrebbe optare invece per un cosiddetto “cat eyenero intenso, molto conturbante, a cui aggiungere però delle belle ciglia finte. Il risultato finale risulterà sicuramente chic ed elegante per l’occasione.

Abbinare make up e abbigliamento è semplice

Con questi consigli abbinare make up e abbigliamento è veramente facile.
Piccoli accorgimenti hanno enormi risultati, e diventerà sempre più semplice col tempo.
In più potrai dare nuova vita a vestiti che magari non volevi più indossare proprio perché non si adattavano al tuo make up.

Spread the love