A lavoro in bici: i consigli per un look perfetto

A lavoro in bici: i consigli per un look perfetto

Marzo 26, 2020 0 Di gnius

Con l’arrivo della bella stagione, sarebbe un’ottima idea quella di abbandonare il proprio mezzo abituale come auto e servizi pubblici per recarsi al lavoro utilizzando la bicicletta.
Questa scelta è sicuramente più salutare ed ecologica in quanto non solo si contribuirà alla salute del pianeta ma si potrebbe rivelare un’ottima occasione per fare sport.
Vediamo allora quale è il look perfetto per andare a lavoro in bici!

A lavoro in bici

Foto di Free-Photos da Pixabay

Come cosa indossare però per avere un look impeccabile ma allo stesso tempo abbastanza comodo per affrontare il tragitto in bicicletta? Ecco alcuni spunti e accessori must have, dalle proposte più formali a quelle più sportive per affrontare al meglio il percorso da casa fino al lavoro. E’ bene specificare subito, però, che tra i primi accessori che non possono mai mancare in questo tragitto compare gli zaini uomo.

Abbigliamento da tenere in bicicletta quando si va a lavoro

Uno degli aspetti che spesso tendono a scoraggiare le persone nella scelta di usare la bicicletta per recarsi a lavoro, è quello di pensare di non essere presentabili una volta arrivati a destinazione, che sia in ufficio o ad un appuntamento importante.

In questo caso però basta semplicemente scegliere di indossare i capi più giusti per avere un look perfetto ed impeccabile anche in tale circostanza. Saranno infatti proprio le temperature e le condizioni meteo che contribuiranno a decidere e a capire quale sia l’abbigliamento più giusto da indossare.

Per non rischiare di sudare in maniera eccessiva occorre vestirsi a seconda delle proprie esigenze e questo significa che non bisogna mai esagerare o avere paura del troppo freddo o del vento. Per non dimenticare, inoltre, di portare con sé i capi gusti, una soluzione potrebbe essere quella di avere uno zaino pelle uomo nel quale inserire eventuali maglioni.

Per quanto riguarda invece i pantaloni sono consigliati quelli realizzati con particolari tessuti come ad esempio poliestere e nylon in quanto considerati non solo più comodi ma anche in grado maggiormente di assorbire il sudore.

Naturalmente è necessario poi utilizzare delle scarpe comode e performanti per pedalare che spesso non possono essere le stesse di quelle che si usano al lavoro. Per ottemperare a questo piccolo problema è necessario dotarsi di uno zainetto uomo nel quale potranno essere inserite un altro paio di scarpe per quando si è giunti a destinazione.

L’importanza dello zaino quando si va in bicicletta

Un altro elemento importante da tenere in considerazione quando si va a lavoro in bici è anche quello del colore dell’abbigliamento da ciclista che si decide di indossare. In strada infatti è sempre bene farsi notare dagli automobilisti, per non rischiare di essere investiti. Per questo si dovrebbero optare per dei capi dal colore chiaro oppure se tale tonalità non sono gradite è necessario portare con se il giubetto catarifrangente. Una volta arrivati nel luogo di lavoro potrà poi essere riposto tranquillamente nello zaino di pelle uomo.

Lo zaino da lavoro uomo è così un accessorio fondamentale che non può davvero mancare quando si decide di andare in bici a lavoro.

Sempre negli zaino lavoro uomo è possibile poi inserire eventuali documenti e pratiche che devono essere portate all’appuntamento a cui ci si sta dirigendo. Grazie a questo accessorio sarà in particolar modo possibile far sì che gli stessi non si rovinino e non rischino di andare magari perduti o inzuppati a causa della pioggia.

Se si desidera quindi andare in bicicletta occorre portare sempre con sé almeno uno zaino uomo pelle, per poter inserire all’interno tutto l’abbigliamento necessario. Qualche esempio? Per chi volesse può dare un’occhiata agli zaini per lui Carpisa presenti nel sito ufficiale di questo rinomato store. Per chi non lo conoscesse si tratta di uno dei marchi più conosciuti al mondo per quanto riguarda la piccola, media e grande valigeria.

Spread the love