
Anticipazioni Tendenze Autunno-Inverno 2015
Luglio 29, 2015Le tendenze moda donna per il prossimo autunno inverno vedono il colore protagonista, insieme alle stampe geometriche o animalier, le trasparenze e i ricami.
Le sfilate dedicate alla stagione fredda sembrano ispirate al passato ma con un tocco di modernità ed ecco che sono tornati i cappotti over size, le pellicce dai colori accessi come quelle gialle di Moschino o rosse di Armani e le mantelle.
Ma la grande protagonista sembra essere la pelle, utilizzata per gonne plissettate, pantaloni aderenti, giacche e vestiti dallo stile casual a quello elegante.
Per chi ama lo stile romantico e bon ton molte le proposte di abiti con rouches, pizzi e ricami, camicie con il fiocco perfette da portare con le gonne lunghe o i pantaloni a vita alta. Molto seducenti gli abiti ricchi di trasparenze, che sembrano ispirarti alla lingerie o quelli in tessuto metallico che disegnano la silhouette. Per quanto riguarda i colori vedremo capi di abbigliamento in nuance vivaci come rosso, giallo, blu ma anche tonalità più tenui come il rosa, il lilla o il beige e l’immancabile nero. Relativamente alle scarpe, gli stivali alti o bassi, i cuissard aderenti e le sneakers sono il must-have del prossimo autunno-inverno, mentre completano l’outfit le borse a mano o con catena.
Le tendenze moda per la prossima stagione invernale sembrano non distinguere tra uomini e donne ed ecco che maglioni, pantaloni e camicie, in colori pastello possono essere indossati indistintamente da entrambi i sessi.
L’abbigliamento dedicato all’uomo segue le linee stilistiche e cromatiche femminili con il rosso in tutte le sue sfumature molto presente in tutte le collezioni e maglioni e cappotti over.
Tra i capi dedicato all’uomo che vuole essere sempre elegante e che vedremo nei negozi: gli abiti dal taglio sartoriale, in tessuti naturali o hi-tech, i cappotti doppiopetto colore cammello e i pantaloni con pences.
Tra le novità autunno-inverno 2015 la camicia piumino o le giacche imbottite con cappuccio. Non mancano le felpe in tartan, le scarpe da trekking in pelle e le giacche patchwork. A parte il rosso, molto presenti anche i colori vivaci, il verde, il grigio e le varie tonalità del blu.