Illumina il tuo abito con una borsa: 5 consigli per l’abbinamento perfetto

Illumina il tuo abito con una borsa: 5 consigli per l’abbinamento perfetto

Agosto 11, 2023 0 Di gnius

Molte donne hanno una borsa con cui uscirebbero sempre, quella che abbinano ad ogni outfit e che portano in ogni luogo, dal supermercato per fare la spesa alla serata nel ristorante più in della città: è una compagna di avventure insostituibile. Tuttavia, per quanto il rapporto con quella borsa sia difficile da spezzare, a volte è necessario per fare la differenza nei propri look: abbinare la borsa all’abito è una mossa strategica capace di stravolgere del tutto il proprio aspetto, e far brillare come si merita.

Per farlo, poi, non è necessario spendere cifre altissime, basta solo saper scegliere con cura, magari anche cercando tra le borse Pinko a prezzi outlet che è possibile trovare online: colori, forme e dimensioni più disparate sapranno impreziosire ogni outfit nel modo migliore. Se invece si hanno un po’ di dubbi su come accostarsi agli outfit nel modo migliore, ecco 5 consigliper l’abbinamento perfetto di borsa e abito.

Colori a contrasto

Una delle tecniche più vincenti per abbinare borsa e abito è puntare sul contrasto dei colori: questo permette di dare visibilità ad entrambe le parti del look, facendolo apparire anche più ricercato e alla moda. Una borsa arancione o rossa, per esempio, saprà far risaltare ancor di più un look total white, ma anche nero e persino grigio.

Non solo l’abbinamento saprà fare il suo effetto, ma farà apparire come un’esperta di moda, tanto da avere il coraggio di osare con abbinamenti che altri non avrebbero mai provato.

Ton sur ton

Tecnica opposta ma ugualmente efficace è quella del ton sur ton, che prevede la scelta di una borsa dello stesso colore dell’abito, per creare un effetto pulitodelicato e vincente. Si può immaginare, per esempio, di indossare una jumpsuit grigio scuro: una mossa azzeccata è quella di abbinare una borsa sempre grigia, ma magari di un tono più chiaro perché comunque rimanga ben visibile.

Sempre ottimo per andare sul sicuro e azzeccare ogni volta: il ton sur ton è il migliore amico nell’abbinamento borsa e abito.

Dimensione della borsa

Anche la dimensione della borsa gioca un ruolo fondamentale sul risultato finale del look. Grande o piccola: come sceglierla? In realtà l’ideale sarebbe innanzitutto badare al momento della giornata e all’utilizzo che si fa della borsa: se serve per uscire a fare commissioni di giorno, meglio puntare su una borsa più capiente e ampia, mentre la sera quando si tratta di un accessorio prettamente estetico è preferibile sceglierla piccola e discreta.

Allo stesso tempo, le dimensioni devono anche tenere conto dell’importanza del resto dell’outfit: se si è vestite in modo semplice, con t-shirt e jeans, una bella borsa grande saprà dare quel tocco in più all’outfit, mentre se il look è già appariscente sceglierla di grandi dimensioni potrebbe risultare eccessivo.

Forme particolari

Da molto tempo, ormai, le borse non sono più un oggetto solamente utile, ma anche un vero e proprio accessorio estetico da abbinare all’outfit per completarlo. Quando il proprio look è semplice e quasi “anonimo”, una borsa di forma particolare e persino strana potrebbe stravolgerlo, trasformandolo in qualcosa di ricercato e concettuale. Oggi esistono borse a forma di casa, di tamburo, di telefono e persino di lavatrici… ma se non si è il tipo da usarle, meglio non spingersi fino a questo punto, basta optare per borse dal taglio meno canonico e un po’ più di design per avere quel tocco inaspettato ed esuberante.

Abbinamento con le scarpe

L’ultimo consiglio è forse il più evergreen di tutti: non bisogna badare troppo all’accostamento giusto con il vestito, ma concentrati sull’abbinamento di borsa e scarpe. In questo modo, si potranno bilanciare bene i colori e a creare un look equilibrato ed esteticamente armonico.

Spread the love