Vestiti da Comunione per Bambina

su
Gnius
immagine al post Vestiti da Comunione per Bambina

vestiti-comunione-bambina-2016La Prima Comunione rappresenta un momento di grande importanza per ogni ragazzo poichè si tratta del primo sacramento ricevuto con piena consapevolezza, dopo il Battesimo che viene invece ricevuto per volontà dei genitori.

Si tratta di un giorno indimenticabile che coinvolge l’intera famiglia e che rimarrà nei ricordi di tutti per l’intera vita. Per questo è importante trovare l’abito giusto che impreziosisca questo straordinario momento: sia che la si festeggi in grande sia che preveda una festa semplice, trovare vestiti adatti alla cerimonia della Comunione è fondamentale per rendere davvero indimenticabile questa giornata.

Abiti donna eleganti e di tendenza – Perfetti per una cerimonia importante!

E’ possibile scegliere un vestito più vicino alla tradizione oppure lasciarsi coinvolgere dalle mode più attuali, puntando su vestiti più ‘leggeri’ e ‘casual’ seppur caratterizzati da tagli delicati e toni sobri.

I vestiti per la Comunione della bambina per il 2016 sono dunque suddivisi in due macro aree: gli abiti in organza e raso oppure in taffetà o in pizzo, veri e propri vestiti da damigella ricchi di dettagli e con finiture straordinariamente accattivanti che non passeranno certo inosservati.

Oppure le alternative più moderne, con vestiti per la Comunione 2016 che risultino più leggeri e minimal; realizzati in tessuti morbidi come il cotone, il lino, lo chiffon o il pizzo sangallo, risulteranno comodi ed originali seppur non esageratamente creativi, trattandosi comunque di un appuntamento religioso.

abiti-comunione-bambinaIl bianco sarà anche per il 2016 la tonalità più apprezzata anche se vi saranno altre nuance particolarmente gettonate come il beige, l’avorio o il sabbia; ma anche le diverse tonalità pastello, indicate per il periodo primaverile della Comunione.

Insomma non c’è che l’imbarazzo della scelta per ‘comporre’ il vestito perfetto per la prima Comunione. A completare il tutto non devono poi mancare gli accessori: lasciando da parte i gioielli, poco adatti ad una bambina, si potranno abbinare al vestito cerchietti, spille o coprispalle, piccoli dettagli che facciano però la differenza, rendendo il look da prima Comunione semplice e speciale.

Leggi Anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *