Salopette e Tuta Intera – Quale Scegliere?

Salopette e Tuta Intera – Quale Scegliere?

Maggio 31, 2016 1 Di gnius

salopette-tuta-intera-scegliere-2Quante volte non riuscite a trovare la giusta combinazione di capi che vi facciano allo stesso tempo sentire vestita e siano adatti all’evento e possibilmente anche alla temperatura esterna?
Bhe ci sono dei particolari tipi di capi che negli ultimi anni si sono rivelati fondamentali per gli stilisti nella costruzione di collezioni sia per le stagioni autunno-inverno che per quelle primavera-estate.
Stiamo parlando delle jumpsuit, anche semplicemente note come tute intere, e delle salopette!

Un unico capo che sia da solo, o abbinato ad un solo altro elemento è già di per sé un outfit perfetto per qualsiasi occasione dalla più casual fino alla più elegante.
Le tute intere e le salopette sono state protagoniste delle sfilate di moda più importanti degli ultimi anni e sono state parte delle scelte anche di marchi importanti come Chloè, Balenciaga, Philosophy, Dolce & Gabbana, Lanvin, Armani e molti altri ancora!

Ovviamente alle tendenze dettate dagli ‘intoccabili’ brand dei grandi stilisti, rispondono poi i prodotti più alla portata di tutti come ad esempio Zuiki, e ad oggi nei nostri negozi di fiducia che troviamo per le strade, e nei portali di shopping online, le tutine intere sono così diffuse da essere diventate quasi un ‘must’ dentro al guardaroba di ogni donna.

Ma in quante varianti esistono queste famigerate salopette? Davvero molte, ma in via definitiva e per comodità spesso le vedrete catalogate come:
– tute intere corte
– tute intere lunghe
– salopette
– vestiti salopette
Tutte però hanno in comune di essere un capo a pezzo unico dotato di spalline, la differenza fra corti e lunghi sta nella lunghezza della parte del pantalone della tuta.
Ovviamente quelle lunghe possono arrivare sino alla caviglia o a tre quarti di gamba, mentre salopette-tuta-intera-scegliere-3quelle corte si fermano all’inizio della coscia come degli shorts.
I vestiti a salopette sono simili alle tute intere lunghe ma la parte del pantalone è più svolazzante o unita, appunto come un classico vestito.

Ma quali scegliere fra tutti questi tipi di salopette e tuta intera?
Partiamo da un outfit casual.
Particolarmente di tendenza è la salopette corta di jeans che vi donerà un look apparentemente ‘da maschiaccio‘ ma non per questo meno sexy e femminile.
La soluzione più classica da adottare se amate le salopette in denim è di abbinarle con delle semplici maglie bianche o nere ed un bel paio di sneakers.

salopette-tuta-intera-scegliere-5Altra alternativa casual alla salopette di jeans in primavera-estate è quella della salopette in tessuto, preferibilmente di lino.
Questa variante ricorda molto i vestiti dei famosi ‘figli dei fiori‘ degli anni 60, un trend che sembra essere tornato molto in voga.

Per le occasioni più eleganti invece potrete sbizzarrirvi.
A seconda della stagione potrete optare per una bella jumpsuit lunga o corta e poi da lì decidere ogni dettaglio di vostro piacimento: scollata, senza spalline, con schiena scoperta, con manica che copra la spalla, lucida o opaca, a tinta unita o floreale, ecc. ecc.
La scelta è davvero infinita!

Spread the love