La collana scapolare di Maria De Filippi (e gli altri suoi gioielli)

su
Gnius
immagine al post La collana scapolare di Maria De Filippi (e gli altri suoi gioielli)

La nota presentatrice di numerosi programmi TV di Mediaset Maria De Filippi ha involontariamente lanciato una nuova moda!
Intrisa, peraltro, di un profondo significato mistico e religioso.
La collana scapolare di Maria De Filippi è apparsa in molte delle sue trasmissioni.
Collana il cui simbolismo affonda profondamente le radici nella fede cattolica.

la collana scapolare di maria de filippiMaria indossa con disinvoltura la sua collana Scapolare della Vergine del Carmine, un oggetto religioso da cui non si separa mai.
La conduttrice ha spesso associato altri gioielli, soprattutto collane, alla Scapolare senza però mai separarsene o sostituirla.

Questo atteggiamento ci dà un’idea della profonda fede e dell’amore che Maria De Filippi esprime verso Maria, sottolineando in maniera tacita e sottintesa quanto sia devota e credente.

La collana mostra una semplice medaglietta rettangolare d’oro giallo, su cui vi è la raffigurazione della Madonna.
Tradizione della fede cristiana, essa esprime l’amore estremo verso la Vergine Maria ed è inoltre un simbolo di protezione divina.

Inoltre viene definita tale in quanto si rifà alla stoffa che i monaci indossano sugli abiti religiosi ed ha un significato spirituale approvato dalla Chiesa cattolica.
La collana scapolare di Maria De Filippi è ulteriormente personalizzata, sul suo retro la medaglietta riporta un’incisione di cui la stessa Maria non ha voluto rivelare il significato.la collana scapolare di maria de filippi

E’ senza dubbio un oggetto che la presentatrice tv porta al collo per un affetto particolare e non per sfoggio personale.
Tutti i gioielli indossati da Maria sono raramente l’espressione di un puro vanto femminile.
Piuttosto rappresentano spesso un legame, un affetto ed un significato che solo la De Filippi conosce.

Tutti i gioielli indossati nelle sue varie trasmissioni sono accomunati da una sobrietà e da un semplicità che li rende ancor più preziosi.
E questo proprio per il profondo simbolismo che Maria gli attribuisce.

Molto spesso si è sentito dire che Maria De Filippi sia la stilista di se stessa, a partire dagli abiti per finire agli accessori.
Il suo look è sempre originale ma pur sempre sobrio, a tratti elegante, a tratti sportivo.

Gli accessori seguono lo stile dell’abbigliamento, uniformandosi perfettamente a quello che è lo spirito e la personalità della conduttrice.

Orecchini e anelli sono gli acquisti personali che Maria sceglie di indossare a proprio gusto, esattamente come una donna comune.
Spesso abbina i diversi pezzi della sua collezione personale ma con un risultato sempre equilibrato.

Raramente é stata vista in tv una De Filippi carica di ori e bijoux, molto più frequentemente, invece, la conduttrice punta su una scelta assolutamente tradizionale, spesso minimal e soprattutto decisamente mai fuori dalle righe.

La scelta di portare al collo la collana scapolare di Maria de Filippi raffigurante la Madonna, indica quanto semplice ma pensato sia l’accostamento a punti luce di Swarovski che piccole applicazioni in strass che spesso vengono inserite nel suo abbigliamento per dar luminosità alla scelta quasi costante del nero.

la collana scapolare di maria de filippiE’ questo il tratto distintivo che rende Maria De Filippi una delle donne dello spettacolo più apprezzate del mondo.
La sua umiltà e la sua semplicità non vengono mai meno nemmeno in televisione, momento in cui potrebbe dar sfoggio del suo successo utilizzando accessori di grande valore economico e di grande impatto visivo.

Invece la presentatrice rimane molto legata ai pochi semplici gioielli della sua famiglia, quelli che fanno parte della sua crescita e della sua vita quotidiana, del suo credo e della sua fede, come vuole essere la collana scapolare di Maria de Filippi.

In questo modo Maria diventa, involontariamente, una donna vicina a qualunque altra, rendendosi simile ad una persona comune nonostante la sua fama e soprattutto con la capacità di mantenere un forte legame emotivo con il suo credo e la sua religione.

La collana Scapolare, d’altronde, non è l’oggetto prezioso della sola Maria perché anche altri personaggi tv hanno dimostrato di averla, come la famosa coppia Belen e Stefano.

L’avvicinamento alla spiritualità della De Filippi con questo piccolo gesto ha reso la collana scapolare di Maria de Filippi un monile largamente richiesto negli ultimi periodi, tant’è che si sta riscontrando un tasso di vendita non solo nella versione in oro giallo, quanto anche nelle varianti in oro bianco, rosso e in argento.

Oltre a rappresentare un simbolo di protezione e di amore per la propria fede, la collana Scapolare è uno dei gioielli che non dovrebbero mai mancare nel portagioie di una donna credente.

Leggi Anche

One thought on “La collana scapolare di Maria De Filippi (e gli altri suoi gioielli)”

  1. Pingback: The Kolors Vincitori di Amici - Canzoni su youtube
  2. Trackback: The Kolors Vincitori di Amici - Canzoni su youtube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *