Aprire un Franchising Desigual

Aprire un Franchising Desigual

Gennaio 29, 2016 0 Di gnius

come-aprire-franchising-desigual-2Sta crescendo molto negli ultimi anni il brand Desigual, noto marchio di abbigliamento con sede in Spagna e dedicato in particolare ai giovani che amano look particolari e frizzanti, che non passino mai inosservati.
Una crescita che ha spinto molte persone a mettersi in gioco optando per l’apertura di un franchising Desigual nella propria città, un negozio con il brand a fare da traino, per avviare la propria attività di business.

Sono sempre di più gli italiani che pensano all’opzione del franchising a differenza di iniziare un attività completamente in proprio.
Il vantaggio immediato è quello della riconoscibilità di un brand famoso, ad esempio in questo caso un negozio di abbigliamento multimarca aperto indipendentemente non potrà avere l’immediata visibilità di uno Desigual, marchio ormai famosissimo nel nostro Paese.

Oltretutto quella del franchising è una soluzione molto adottata per via dell’esperienza che il franchisor può dare a chi sarà responsabile del franchising; in più non solo i margini che il responsabile del negozio prenderà sono buoni, ma avendo un obiettivo comune col franchisor, ovvero il successo del negozio, le motivazioni saranno più forti.

Prima di aprire un franchising dunque viene effettuata una sorta di selezione, a differenza del franchising tradizionale che garantisce un più ampio margine di movimento, individuando i territori nei quali il negozio potrebbe inserirsi con maggior successo.

Ma quali sono le procedure da seguire per poter aprire un negozio in franchising Desigual e quale investimento è necessario?
L’azienda offre il cosiddetto Master Franchising a quelle aziende in grado di garantire non solo un’ampia distribuzione ma anche una forte posizione sul mercato.
Si tratta di una strategia di marketing particolare, messa a punto perché i punti vendita Desigual vengano aperti in luoghi strategici.

Leggi anche: Come Aprire un Negozio O-Bag

Ne deriva una quantità di negozi Desigual non molto alta e limitata a luoghi specifici come corner di grandi magazzini o affidandosi ai rivenditori multi brand.
Il primo passaggio consiste dunque nel contattare l’azienda attraverso il sito spagnolo accedendo alla sezione ‘franchise’ e compilando l’apposito modulo per la richiesta di informazioni.

come-aprire-franchising-desigual

Un’alternativa consiste nel chiedere informazioni ai rivenditori italiani per conoscere meglio la filosofia aziendale e le sue strategie di vendita; sarà dunque a discrezione di Desigual stabilire se abbiate i requisiti e le ‘carte in regola’ per poter aprire un negozio in franchising, anche in funzione dei profitti e della distribuzione che il brand ha nel territorio da voi scelto per avviare la vostra attività.

Spread the love