Alberto Fermani – La Collezione 2015

su
Gnius
immagine al post Alberto Fermani – La Collezione 2015

Alberto Fermani - La Collezione 2015Un marchio con oltre mezzo secolo di esperienza, fondato nel Maceratese nel 1960 e proteso verso il connubio tra artigianalità e qualità estetica e delle lavorazioni.

E’ Alberto Fermani, oggi un vero e proprio brand, nato per mano dell’omonimo fondatore, un imprenditore ispirato dalla passione per la fabbricazione delle scarpe fatte a mano.

Nel riprendere le redini di una secolare tradizione portata a lungo avanti dalle tante botteghe artigiane italiane, l’azienda nata come un piccolo laboratorio artigianale è divenuta anno dopo anno un importante marchio di calzature con numerosi negozi sparsi per il mondo.

Elemento che contraddistingue le calzature Alberto Fermani è il mix di stile e comfort, unendo alle tradizione una serie di innovazioni tecnologiche di primaria importanza; l’obiettivo è quello di dare ancora maggior lustro alla produzione Made in Italy, elemento questo che ha permesso all’azienda di essere presente in più di venti Paesi nel mondo.

Tali caratteristiche sono ben espresse ed ‘esaltate’ anche dalla collezione primavera-estate 2015 di Alberto Fermani, pensata nell’ottica dell’originalità ma anche della maestria nell’utilizzo delle tecniche di lavorazione.

Sono così nate tre linee, Mascoulin, Refined Casual e Silhouette, con calzature dalle linee minimal ma strutturate e di grande impatto estetico. La linea più rappresentativa dell’identità del brand è Mascoulin con lavorazione tradizionale ‘San Crispino’ e scarpe dalle forme tondeggianti e con altezze medio-basse, all’insegna dello stile più casual.

Le forme si fanno più affusolate nella collezione Refined Casual, con tacchi medi in cuoio e materiali moderni che rendono queste calzature grintose ma confortevoli.

Infine la collezione Silhouette è quella più femminile, mai eccessiva seppur con una personalità che la rende sempre alla moda, e caratterizzata da plateau e punte sfilate.

Una collezione 2015 studiata per attrarre e colpire, ed infondere nell’acquirente l’importanza di una lavorazione che trae le sue origini nel cuore del distretto calzaturiero più importante del mondo, le Marche.

Su eBay Vasta Scelta di Scarpe Alberto Fermani – A Partire da Sole 40€!

Leggi Anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *